![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buongiorno,ho diversi gatti tra cui dei maschi regolarmente sterilizzati.
Purtroppo uno di loro lo è ma è come se non lo fosse. Anche se sterilizzato spruzza ovunque con urina particolarmente odorosa tipica del gatto maschio. Ha 4 anni ed è praticamente uguale al mio avatar,ha un carattere esuberante ed iperattivo. Le mie gatte pur essendo sterilizzate ne subiscono il fascino e cadono alle ..... sue zampe. Non ho mai avuto gatti così,cosa posso fare affinchè non spruzzi ovunque ? Mia madre per quanto gattara come me è un po' irritata per questo comportamento ..... Grazie. Cordiali saluti ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Da quanto tempo è stato sterilizzato?! Briciola, ad esempio, che a dispetto del nome è un maschietto, ha continuato per alcune settimane, soprattutto con i comportamenti aggressivi nei confronti degli altri mici e micie della colonia. Silvia, la prima gatta di colonia che ho avuto, benchè fosse sterilizzata e femmina, appunto, spruzzava di continuo: la veterinaria mi disse che era "dominante" e per questo di mettermi l'anima in pace.
Non so' se sia il tuo caso, ma i gatti spruzzano anche quando sono particolarmente soddisfatti del cibo... "La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Alcuni giorni fa vidi una gatta spruzzare, lei è sterilizzata ma, li hanno fatto tardi e lei aveva già preso quest'abitudine. L'avete fatto castrare da poco?
I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
l'odore dell'urina dovrebbe cambiare in qualche settimana, o mese al massimo. però se lo avete castrato da adulto ed era già abituato a marcare spruzzando, non smetterà mai di farlo. si diraderà la frequenza perchè non lo farà più in risposta al calore delle femmine, ma per tutte le altre ragioni territoriali si.
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
E' stato sterilizzato tre anni fa,prima che lo facessimo non spruzzava , ha iniziato successivamente ed ora è pure peggiorato.
Abbiamo tentato con i feromoni e per qualche tempo hanno funzionato,ma ha ricominciato conteggiando pure gli interessi anche se i feromoni sono tutt'ora attivi per la casa. Questo gatto è un diavolo,non sappiamo più che fare anche se è un'adorabile canaglia ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
è cambiato quacosa? nuovo gatto, cane, bimbo, trasloco...?
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Nulla è cambiato,sono stati introdotti dei mici trovati : Kid , Bea , Kiko e Vicky.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Isidoro buonanima (
![]() Per fortuna, però, la sua pipì era praticamente inodore; una salvezza, dato l'atteggiamento... Col chè però mi viene un dubbio, se il tuo micio ha urina odorosa, e data la mia recente esperienza con Lina: sicuro che l'intervento sia stato eseguito correttamente? A Lina hanno lasciato dentro un'ovaia: non è che per caso... ? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
![]() ![]() Ultima Modifica di iw1dov; 27-02-2017 at 13:48. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
il fatto che l'odore sia rimasto "da gatto intero" invece, è strano. non avranno dimenticato una pallina? son tutte e due vuote? hanno controllato ai tempi che fossero scese entrambe? Anna ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|