![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Cari e care buona domenica! La primavera è ormai è esplosa e con essa il problema parassiti, in particolare zecche. Avendo i mici della colonia a pelo lungo, non vi dico: ne tolgo a grappoli e di grosse come cavalli. Cercando sul web, il Frontline Combo è risultato come miglior antiparassitario... A PAROLE. In pratica, non so' se per errore di mio padre, (ha insistito per metterglielo lui), o inefficienza del prodotto, fatto sta' che a 24 ore le zecche si sono ripresentate e più copiose di prima. Avete dei suggerimenti...?! Grazie mille per l'aiuto e ancora buona Domenica delle Palme
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ciao Magda, non è tuo padre che ha sbagliato, è proprio che il Frontline, Combo oppure no, oramai è poco più che acqua fresca, come efficacia.
E' sempre stato il più utilizzato e oramai ha perso di efficacia, perché le zecche hanno sviluppato farmaco resistenza ai principi attivi di questo prodotto. Anche gli altri che vengono consigliati come alternativa (es. Effipro e simili) sono ugualmente poco efficaci, perché contengono gli stesso principi attivi del Frontline (solo Fipronil o Imidacloprid in aggiunta). Continuano a sbandierarne l'efficacia, ma è solo una questione di marketing. Quello che trovo ancora efficace è Stronghold, che forse a causa del fatto che è necessario presentare in farmacia la ricetta medica, costa anche caro come il fuoco e non è in vendita nei pet shop, non è usato su larghissima scala come gli altri antiparassitari di libera vendita. Efficacissimo è Ivomec (iniettabile, sottocute, principio attivo Ivermectina) ma per averlo ci vuole la ricetta veterinaria in triplice copia e non esiste in micro confezioni, ma in flacone da 50 ml e costa più di 60 euro. E' utilizzato in zootecnia, ma va benissimo anche per i gatti; infatti l'ho conosciuto tramite il veterinario del luogo dove abitavo prima. A conti fatti è estremamente conveniente, perché con poco più di 60 euro si potrebbe trattare un numero esorbitante di gatti. Per Yuri ho usato Stronghold perché l'Ivomec che ho era scaduto e siccome i miei gatti sono sempre in casa, non metto mai antiparassitari; oramai li utilizzo solo se mi capita di accogliere un nuovo gatto e per fortuna non succede tutti i giorni! Al momento devo limitarmi al massimo con le spese, ma in futuro mi procurerò nuovamente l'Ivomec e me lo terrò lì per eventuali necessità. Buona domenica anche a te e ai tuoi pelosi! |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Io non posso più usare nè stronghold ne frontline per problemi di allergia dei mici....
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
Quindi, mi consigli di non buttare altri 22E, fra tre settimane, per il richiamo del Combo? La veterinaria, per le pulci, mi aveva consigliato l'Advantage. In genere, per l'ambiente, uso un disinfestante spay comprato su zooplus. "La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
![]() "La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Advocate?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |||
![]() Quote:
Quote:
Io l'ho comprato sul sito di una parafarmacia, acquistato e spedito senza alcuna ricetta a circa 27 euro. Quote: