Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-08-2017, 15:42 | #1 |
Gatto si o no?
Salve! Mi è giunta voce che qui vicino una gatta randagia circa due mesi fa ha dato alla luce dei gattini. Tra un pò la gatta verrà sterilizzata e i gattini devono essere adottati. Vorrei un nuovo gattino ( maschio magari) ma, Mirtilla la mia gatta di 11mesi è gelosissima! Picchia tutti i gatti che provano ad avvicinarsi a casa
L'altro giorno sono andata al gattile per dare ai volontari le medicine di Agnese() e c'era una gattina nera bellissima (con dentoni da Dracula) ed affettuosissima ma, non l'ho presa proprio a causa di mirtilla.. Se uno dei gattini dovesse restare senza casa voi dite che lo potrei prendere e portarlo a casa? O mirtilla me lo uccide? I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla |
|
25-08-2017, 15:57 | #2 |
Re: Gatto si o no?
Io pensavo che Lina avrebbe dovuto vivere perennemente da gatta unica; invece, dopo un opportuno inserimento ha accettato di buon grado i due delinquenti pelosi - e lei è molto più anziana di Mirtilla.
D'altra parte Lina incontra Arturo e Camilla a casa loro: gioca "in trasferta" e questo vuol sicuramente dire; infatti non nascondo un po' d'apprensione, quando domenica sera finalmente Matt farà ingresso a casa... sono fiduciosoo, ma inizieremo una procedura d'inserimento graduale, per ogni evenienza. Data la mia esperienza, sono abbastanza convinto che se ha accettato la convivenza Lina, con un inserimento graduale ben fatto, ci possono riuscire tutti. Credo che un altro fattore che ha favorito l'accettazione di Arturo e Camilla sia stato la loro età: infatti erano cuccioli; non escludo che sia scattato anche un po' d'istinto materno. Potrebbe essere la stessa cosa nel tuo caso, e d'altra parte Mirtilla, alla sua età, è poco più che cucciola anche lei. Di solito i cuccioli si accettano più facilmente... |
|
25-08-2017, 16:06 | #3 |
Eh io mi ero innamorata di quella gattina nera ma, era una giovane adulta, avrà avuto piú di un anno quindi ho desistito dato che so che l'inserimento di un cucciolo avrebbe più possibilità di successo.
I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla |
|
25-08-2017, 16:22 | #4 |
Be', se vuoi provare con micetti piccoli, qui ci sono Rocco e Marta da accasare....
(oh, io ci provo: se la va, la va ) |
|
25-08-2017, 17:36 | #5 |
è piuttosto normale che sia territoriale con gli estranei, però con agata e tabata com'è? facendo un buon inserimento graduale non è detto che non accetti un altro gatto
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
25-08-2017, 18:25 | #6 |
Picchia anche loro
Anche se lo fa giocando e loro riescono a tenerle testa. Con agata a volte ci dorme insieme e hanno un rapporto mamma figlia ma,dopo Mirtilla le salta sulla schiena e la morde, con tabata non capisco... Si inseguono a vicenda e poi parte il soffio da parte di tabata ma, poi dormono sullo stesso asciugamano in bagno per me Mirtilla è un'incognita I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla |
|
|
|