![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti, non so se ne siete al corrente ma è uscito il nuovo Stronghold plus. Ora copre anche le zecche. come il Broadline.
Io, rispetto al Broadline mi sono trovata meglio e non ho avuto effetti collaterali (salivazione accentuata e vomito). Nello specifico: infestazioni parassitarie miste da zecche e pulci, pidocchi, acari, nematodi gastrointestinali o filaria cardiopolmonare |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
bene. Peccato che a Minou non possa più darlo perchè è diventata allergica...quanto costa?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 | ||
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() p.s i miei stanno solo in casa ma per prevenzione nel periodo primavera estate lo metto anche a causa dell'allergia che hanno due dei miei gatti |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | ||
![]() Quote:
Quote:
Sul vecchio bugiardino infatti c'è scritto che copreinfestazioni da pulci, filariosi cardiopolmonare (zanzare) , acari dell'orecchio, ascaridi, ancilostomi. Direi che il plus è più completo. Potresti tenere questo per ottobe novembre e mettere il nuovo a luglio ormai... |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Anche se le indicazioni del vecchio Stronghold non parlavano di zecche, io lo usavo per animali letteralmente infestati, come ricci e faine; una volta l'ho messo anche a un gatto randagio e...zeccoso, e le zecche schiattavano, eccome se schiattavano!
Purtroppo a causa dei fenomeni di farmaco resistenza, che diminuiscono o annullano l'efficacia dei vecchi antiparassitari, i produttori sono obbligati a trovare sempre nuovi principi attivi e penso sia il motivo per cui è nato lo Stronghold Plus. Però ragazze, toglietemi una curiosità: dal momento che i vostri gatti vivono in casa, perché vi preoccupate tanto delle zecche? Mica piovono dal cielo. Va bene che prevenire è meglio che curare, però un antiparassitario, qualsiasi antiparassitario, è pur sempre una sostanza tossica, e per come la vedo io il suo utilizzo andrebbe limitato ai casi di effettiva necessità. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Malinka la penso come te, però la Mia Celestina in casa si è beccata la tenia...certo l'antipulci lo metto solo una o due volte in un anno, ma due sono allergici allo stronghold e due al frontline, ora ripiego sull'advantage...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | ||
![]() Quote:
Quote:
Ai gatti attuali, nel 2016 quando ho adottato Yuri-strasupersaccodipulci per precauzione ho messo Stronghold a tutti; a Yuri una prima dose quando era in quarantena, poi la seconda insieme agli altri, quando l'ho ammesso in famiglia, poi più niente a nessuno; vedo che non si grattano, non ci sono tracce di feci di pulce né fra il pelo, nè dove dormono, nemmeno a cercarle col lanternino e( uova ovviamente neanche a parlarne), quindi è tutto ok...fino alla prossima adozione...anzi no, non ho bisogno di new entry, oramai ho il tutto esaurito! |
|||
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
buono a sapersi!
qui alterno in estate stronghold per le pulci, e frontline combo per le zecche. purtroppo da quest'anno il fipronil è abbastanza inutile per le pulci anche nella mia zona, fino all'anno scorso andava bene ma ora si grattano dopo una settimana. con stronghold niente pulci ma ho una media di 1-2 zecche da togliere a mano ai gatti ogni sera, intendo ad ogni gatto ![]() certo i miei escono, zompano nell'erba, e con sto clima semi tropicale i parassiti proliferano. non oso immaginare i randagi, i cuccioli soprattutto. Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|