![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Vorrei prendere dei fermenti per i gattini, per aiutare il loro stomaco, e vorrei ordinarli su Amazon poiché dispongo di un buono sconto. I fermenti lattici disponibili sono florentero, carobin pet e carobin pet ultra e actinorm pro. Sono tutti uguali o qualcuno è più efficace degli altri? Preferisco prenderli in compresse perché mi sembrano più conveniente e mi viene meglio dargliele.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Diversi utenti, tra cui anch'io, hanno utilizzato con successo Enteromicro in compresse.
A me era stato consigliato qui sul forum e mi sono trovata molto bene (oltretutto è estremamente appetibile). Florentero l'ho usato anni fa ma con scarso successo. Actinorm è adatto per prevenzione ed eliminazione dei boli di pelo, ma non per le feci molli; addirittura le causa, quindi non darlo ai tuoi gattini! Figurati che quando l'ho utilizzato per i miei gatti che avevano solo boli di pelo, ma feci perfette, dopo 3 somministrazioni andavano quasi in diarrea. Carobin e Carobin Pet più che altro servono per compattare le feci essendo composti principalmente da farina di semi di carrube, noto addensante e inoltre contiene un solo tipo di lattobacilli (mi pare l'acidophilus). Può essere di aiuto per tamponare l'eccessiva perdita di liquidi causata dalla diarrea quando è proprio liquida, ma secondo me da solo non risolve il problema. Enteromicro compresse invece contiene oltre a Lactobacuillus Acidophilus anche Enterococcus Faecium, Lactobacillus Rhamnosus e colostro (più alcune vitamine). Se devi per forza scegliere fra quelli che hai elencato e non è disponibile Enteromicro, orientati su Florentero. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Ho guardato adesso; su Amazon c'è Enteromicro compresse --> https://www.amazon.it/DRN-enteromicr.../dp/B005NZJJEK
Ultima Modifica di Malinka; 26-11-2019 at 13:46. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
Ho visto anche io, però purtroppo se ne devono ordinare minimo due e non posso prenderne due confezioni (anche perché me ne basta una, ma principalmente è per la spesa). |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Capisco Leny, hai il buono Amazon, ma essendo obbligata a comperarne 2 scatole il risparmio va a farsi friggere perché ti ritrovi con un prodotto in più che non ti serve.
Io l'avevo comprato su Linfafarmacie, una sola scatola perché mi bastava (euro 19,31+3,99 di spedizione) Actinorm compresse come probiotici contiene unicamente Enterococcus Faecium; non ha lattobacilli e neppure colostro. Francamente a me non convince. Vediamo se qualcuno l'ha già usato e com'è andata. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Alla fine mi sa che comprerò i fermenti direttamente in farmacia, prendendo quelli in pasta che costano un po' meno. Adesso sono indecisa tra nucron, che erano quelli suggeriti dal veterinario, ed enteromicro. Enteromicro è comunque meglio o mi affido al consiglio del vet?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Per me Enteromicro è molto più completo, io mi sono sempre trovata benissimo
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
Direi che rispetto a Nucron o Actinorm...con Enteromicro siamo proprio su un altro pianeta! |
||
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Grazie a tutti per le risposte. Che enteromicro sia!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|