Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-2022, 09:27   #1
Profilo Utente
Matty93
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 35
Predefinito Problema notturno

Buongiorno a tutti
Ho un problema con la mia gattina di 1 anno e mezzo. Nell'ultimo mese, quasi ogni notte alle 4.30 circa inizia a migolare, svegliandoci, e magari ad attaccarsi alle tende (cosa che di giorno non fa mai) oppure a fare agguati nel letto. Non capisco come mai lo faccia spesso ultimamente. Avete qualche consiglio a riguardo x sistemare la situazione?

Grazie mille a tutti
Matty93 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2022, 14:44   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Problema notturno

Ciao, potrebbe aver fame e per quello cercare di attirare la vostra attenzione. Cosa mangia solitamente? come distribuite i pasti durante la giornata?
Tieni conto che è anche molto giovane e attiva quindi potrebbe svegliarsi e aver voglia di giocare o uscire oltre che di mangiare.
Comunque è abbastanza normale, anche le mie gatte mi svegliavano alle 5 del mattino per mangiare. ora che sono più grandi dormono di più e tengono fino al mio risveglio però ho anche imparato a ignorarle e loro si sono rassegnate diciamo.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2022, 16:18   #3
Profilo Utente
Matty93
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 35
Predefinito Re: Problema notturno

Ciao, il mangiare ce lo ha sempre, non ha orari fissi. Cerchiamo sempre di fargli trovare il mangiare e quindi la ciotola è sempre piena. Ho provato pure ad ignorarla ma senza successo, ha sempre vinto lei 😂
Matty93 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2022, 16:48   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Problema notturno

Purtroppo loro lo sanno che noi siamo deboli e cediamo a ogni loro richiesta
inoltre è in arrivo la primavera e potrebbe esserne influenzata


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2022, 05:55   #5
Profilo Utente
Matty93
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 35
Predefinito Re: Problema notturno

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Purtroppo loro lo sanno che noi siamo deboli e cediamo a ogni loro richiesta
inoltre è in arrivo la primavera e potrebbe esserne influenzata
La cosa sta solo che peggiorando 😠
ormai sono 2 mesi che ci sveglia ogni santa notte, e avendo pure la morosa incinta, inizio a stancarmi. Questa notte addirittura alle 2.45, con la sveglia alle 4.55. Infatti questa notte mi sono arrabbiato e l'ho sgridata parecchio, dandole anche 3 sculacciate e l'ho rinchiusa in lavanderia per castigo. Dici che ho esagerato?
Matty93 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2022, 07:58   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Problema notturno

Quote:
Originariamente inviato da Matty93 Visualizza Messaggio
La cosa sta solo che peggiorando 😠
ormai sono 2 mesi che ci sveglia ogni santa notte, e avendo pure la morosa incinta, inizio a stancarmi. Questa notte addirittura alle 2.45, con la sveglia alle 4.55. Infatti questa notte mi sono arrabbiato e l'ho sgridata parecchio, dandole anche 3 sculacciate e l'ho rinchiusa in lavanderia per castigo. Dici che ho esagerato?
Dico che peggiori le cose perché lei nel bene o nel male vuole attirare l'attenzione e l'ha fatto. Rischi di ritrovarti con una gatta stressata che poi ha pure bisogno del veterinario.
Hai aggiunto un elemento, la morosa incinta. I cambiamenti possono renderci e renderli più inquieti e cambiare le abitudini.
La primavera è un'altra cosa che li attiva... Inoltre considera che i gatti sono animali crepuscolari.... Si attivano la notte fisiologicamente!
Io capisco il bisogno di sonno.... Faccio i turni e guai se non mi lasciassero riposare. Ho risolto non rispondendo ai loro stimoli mentre sono a letto (loro lo sanno).
Attenzione che una gatta a cui anticipi gli stimoli (come es il cibo sempre a disposizione...) si annoia! La ciotola è sempre piena di cosa?
Col mio abebe ho risolto un periodo in cui era particolarmente molesto lasciando carne cruda da sbranare la sera (no tritata, tocchetti di vitello o Ali di pollo). Lui si diverte molto, è molto più soddisfatto.... E meno "noioso".
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2022, 09:18   #7
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 946
Predefinito Re: Problema notturno

Quote:
Originariamente inviato da Matty93 Visualizza Messaggio
La cosa sta solo che peggiorando 😠
ormai sono 2 mesi che ci sveglia ogni santa notte, e avendo pure la morosa incinta, inizio a stancarmi. Questa notte addirittura alle 2.45, con la sveglia alle 4.55. Infatti questa notte mi sono arrabbiato e l'ho sgridata parecchio, dandole anche 3 sculacciate e l'ho rinchiusa in lavanderia per castigo. Dici che ho esagerato?
si secondo me hai esagerato mica è un bambino che lo sculacci per fargli capire che non ti può svegliare la notte.

sempre secondo me dovresti farla giocare tanto in modo che si sfinisce e la notte dorme.

io gli lascio croccantini a disposizione con ciotole di acqua sparse x casa, poi gli lascio anche dell'umido coperto con un piatto di plastica (lei fa un gioco diciamo toglie il piatto di plastica e scopre la ciotola con l'umido)

e poi a disposizione ha tutti i suoi giochi sia in cucina che in camera, la mia gioca molto la notte e da sola entra ed esce dalla sua casetta, si arrampica dove vuole danni non ne fa unica cosa la mattina quando mi alzo la cucina sembra un campo di combattimento, sembra siano passati i ladri tutto sottosopra e mi vien da ridere..

credo che la primavera in avvicinamento non c'entri nulla, vuole solo le attenzioni che forse prima le davi ed ora non + perchè come hai detto hai la morosa incinta.


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2022, 09:26   #8
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Problema notturno

purtroppo il castigo o le punizioni sono abbastanza inutili in quanto loro non ne capiscono il motivo.
probabilmente oltre la primavera, anche il fatto che la tua ragazza sia incinta sta influendo su di lei in modi che noi non possiamo capire.
oltre a intrattenerla di più e darle del cibo magari più soddisfacente non c'è la possibilità di chiuderla fuori dalla camera? so che alcuni non fanno entrare i gatti in camera ma li chiudono fuori, sicuramente miagolerà e proverà a graffiare la porta ma poi dovrebbe desistere


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2022, 11:14   #9
Profilo Utente
Matty93
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 35
Predefinito Re: Problema notturno

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
purtroppo il castigo o le punizioni sono abbastanza inutili in quanto loro non ne capiscono il motivo.
probabilmente oltre la primavera, anche il fatto che la tua ragazza sia incinta sta influendo su di lei in modi che noi non possiamo capire.
oltre a intrattenerla di più e darle del cibo magari più soddisfacente non c'è la possibilità di chiuderla fuori dalla camera? so che alcuni non fanno entrare i gatti in camera ma li chiudono fuori, sicuramente miagolerà e proverà a graffiare la porta ma poi dovrebbe desistere
All'inizio lei non la facevamo entrare in camera perché la mia ragazza non voleva. Poi abbiamo ceduto per ik semplice motivo che intorno alle 6 di mattina iniziava a graffiare la porta (porta scorrevole, quindi riesce a farla muovere e fa più rumore) e a miagolare.
A questo punto mi viene da pensare che sia proprio la gravidanza che la stia "disturbando"
Matty93 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2022, 14:15   #10
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Problema notturno

ma sai, loro percepiscono cose che non sappiamo. vai a sapere gli ormoni o che ne so. a quando la nascita?
una cosa non abbiamo chiesto forse, e' sterilizzata la gatta?
è comunque molto giovane e sicuramente con il tempo si calmerà, in teoria
poi nascendo il bambino anche in quel caso ci saranno cambiamenti in casa e vedremo come si comporterà


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara