Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-11-2022, 20:15 | #1 |
Sterilizzazione micia
Buonasera a tutti😊domani la mia piccola Mia sarà sterilizzata... Io sono un po' in ansia anche se so che è un intervento di routine ecc ecc.. Ma ho un dubbio... Ha l'intervento alle 16 e la vet mi ha detto che deve osservare digiuno da stasera alle 22... Mi chiedo.. Nn saranno troppe ore 16 ore?! Leggo che molto spesso consigliano dalle 8 alle 12... Che ne pensate? Questa tigre mi mangerà viva
|
|
16-11-2022, 21:01 | #2 |
Re: Sterilizzazione micia
Non ho nessun titolo né un'esperienza pregressa che mi permetta di mettere in dubbio le disposizioni sul digiuno che ti ha dato il vet. Azzardo una spiegazione, e cioè che l'intervento di sterilizzazione di una gatta è particolarmente invasivo e "pesante". Se per il mio gatto ci sono volute poche ore perché si riprendesse del tutto, per la gatta i tempi di recupero sono più lunghi.
|
|
16-11-2022, 21:18 | #3 | |
Quote:
|
||
16-11-2022, 21:22 | #4 |
|
|
16-11-2022, 21:27 | #5 | |
Quote:
|
||
17-11-2022, 11:39 | #6 |
ma gli fai togliere tutto?
io ero partita che volevo fare quell'intervento di chiusura delle ovaie e poi alla fine non l'ho sterilizzata perchè ne ho solo una, non prevedo di adottare altri mici per via delle dimensioni mini della mia casa e quindi nel caso è molto difficile che lei incontrerebbe altri mici, per Lei i mici giganti siamo Io e Marco. Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
|
17-11-2022, 12:40 | #7 | |
Quote:
|
||
17-11-2022, 18:18 | #8 |
A me si parlava di 12 ore. Comunque la mia Goku, a 8 anni ha dovuto fare una seconda operazione, (cancro). L'operazione è stata fatta lo stesso giorno della diagnosi, è stata a digiuno 8 ore.
Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
|
18-11-2022, 16:41 | #9 |
16 ore mi sembrano tante, anche io ho sempre iniziato il digiuno dalla mezzanotte del giorno prima e poi la mattina dopo le portavo dal vet.
la sterilizzazione non è solo prevenire eventuali gravidanze, ma prevenire anche tumori per i tanti calori che avrebbero nel corso della loro vita senza avere mai gravidanze. anche una gatta che sta sola in casa è bene sterilizzarla Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
18-11-2022, 17:08 | #10 | |
Quote:
il mio problema è che il mio veterinario è andato in pensione e la clinica dove mi appoggiavo per le urgenze fa solo interventi totali e siccome Mirtilla è una razza piccola non voglio rovinarla, allora nella mia zona ho cercato altri vet ma non sono convinta, poi lavoro sempre e quei pochi sprazzi di tempo libero vanno via per la spesa e altro e quindi alla fine non l'ho ancora sterilizzata ma non è detto che non lo farò in seguito. Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
||
|
|