![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Sostitiore tutti i gg una bista di umido ad un gatto molto magro, con una fetta di petto di pollo gli fa male?
Mattina umido e crocche se ne vuole dopo l umido pranzo una fetta di petto di pollo cena crocche se ne vuole grazie a chi mi consiglierà eventualmente alimentazione diversa, ma sana in ogni caso per fare ingrassare un gatto . |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ciao, innanzitutto dovresti contestualizzare meglio la situazione.
Tipo parlare dell'età del gatto e del perché era/è cosi magro. Inutile dire che un consulto veterinario sarebbe il primo step da fare. Ciò detto la carne di pollo (meglio tagli più grassi rispetto al petto) può tranquillamente essere data al gattino/gatto, a patto che sia carne fresca, soprattutto se viene alternata a umido/secco per gatti, così da non incorrere in carenze alimentari (calcio, taurina, etc.) "Errare è umano, correggersi è divino." |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Quoto Dinho, il petto è troppo magro e insapore per un gatto, e costicchia pure rispetto alla coscia, che nutrizionalmente è di gran lunga migliore. Ci sono tendini, grasso e anche muscoli di fibrosità diverse. E se la dai cruda possono sgranocchiare anche qualche ossicino.
Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
Per la coscia sono daccordo è più grassa , prenderò il tuo suggerimento . Avevo pensato al petto di pollo perchè i miei di casa ne vanno matti .glielo faccio una o 2 volte a settimana . |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Abebe mangia ali di pollo crude con osso e tutto, credo gradirebbe anche Sandro (non tutti i giorni, osso un giorno ogni 3).
Mai ossa cotte. Sandro è attrezzato per mangiare carne cruda essendo un gatto libero, certamente integra con la caccia.... baci, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
è sconsigliato da tutti i vet la carne cruda ai gatti, soprattutto di pollo....è la carne più contaminata che c'è ....può pigliarsi tanti virus
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
E allora non dargliela.
Iska ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | ||
![]() Quote:
La risposta corretta ovviamente è diversa, perchè deve fare i conti con la fisiologia di un carnivoro stretto, che non autoproduce Taurina e deve prenderla per forza dalla carne cruda, visto che viene praticamente annientata dalla cottura. Le mie vets mi dicono che darla leggermente scottata è più sicuro del crudo, perchè c'è un'abbattimento significativo dei batteri ma essendo semicruda la Taurina rimane biodisponibile. Col tritato però non funziona scottare, i batteri sono anche all'interno della massa di carne e se scotti tutta la massa alla fine cuoci. Per me non vale la pena. Quote:
![]() Anch'io pensavo che i gattini di un mese e mezzo dovessero mangiare solo umido kitten, fino a quando non li ho avuti davvero, i gattini, da Argentina. Così dapprima ho scoperto che crescono bene anche con umido e crocchette adult. Successivamente Argentina mi ha dimostrato che i gattini crescono bene anche sbranando pezzi di colombi uccisi e sgozzati, pezzi di lucertole e pezzi di topini. L'unica, vera, precauzione a cui stare attenti, piuttosto, è vaccinare i gattini col trivalente. il Calicivirus, e la Panleucopenia (gastroenterite virale) non vengono dalla carne cruda e fanno tanti morti. In passato non l'ho fatto e ho perso tanti di quei gatti per gastroenterite virale da riempirci un giardino di corpi. Una volta che i sintomi arrivano a rendere la camminata un pò sconnessa per il gatto è finita. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
Le alette sono molto nutrienti e poco costose. Se si vuol cuocere, allora coscia disossata... Cruda però è più nutriente. Ultima Modifica di babaferu; 21-09-2023 at 16:04. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|