Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-08-2024, 22:45   #1
Profilo Utente
Giuseppe Gerardo
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2021
Messaggi: 80
Predefinito Integratore a Pasta?

Salve a tutti mi chiedevo se esistessero della paste che fungessero come l'ntegratore a polvere Essential Adult per il mio gatto.
Purtroppo ha smesso di cibarsi della carne con l'integratore, addirittura anche quando non metto integratore nel cibo pensa che ci sia e non si sta nutrendo bene, purtroppo è di nuovo dimagrito tantissimo.
Lui ha fame vorrebbe mangiare sempre ma è davvero schifizzinoso fino all'inverosimile, quindi non si capisce nemmeno che vorrebbe.
Esiste qualche appetizzante?
Non so più come fare, confido sempre in voi grazie.
Giuseppe Gerardo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2024, 23:01   #2
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 306
Predefinito Re: Integratore a Pasta?

Scusa ma non so nulla del tuo gatto.
potresti dire:
- peso
- razza
- età
- sesso
- castrazione
- patologie
- trascorsi
- varie ed eventuali.
Forntendo più dati per qualche esperto sarebbe più facile aiutarti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2024, 23:31   #3
Profilo Utente
Giuseppe Gerardo
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2021
Messaggi: 80
Predefinito Re: Integratore a Pasta?

Ciao scusami hai ragione, è un maschietto europeo di 16 anni castrato, pesa circa 5kg purtroppo nell'ultimo anno ha iniziato ad avere sempre diarrea.
Inizialmente si pensava fosse intollerante ad alcune proteine mentre ora si è capito che il vero problema sono gli adittivi nelle scatolette.
Ho provato le migliori su Zooplus anche alcune gastro ma sempre diarrea.
Stava andando tutto bene integrando al tacchino, maiale, pollo e manzo integratore ma ha iniziato a fare i capricci così mi chiedevo se esistesse una pasta con gli stessi principi dell'Essential, sarebbe perfetto.
Giuseppe Gerardo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2024, 00:06   #4
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 306
Predefinito Re: Integratore a Pasta?

un'idea potrebbe quindi essere la barf, sia fatta in casa (non è semplice e la spesa iniziale non è poca) oppure acquistata pronta.
Un calo ponderale a 16 anni è fisologico e comunque per un europeo 5kg non sono pochi anche se prima pesava di più.

Di integratori per senior cat ce ne sono a bizzeffe e aspetto che qualcuno più esperto su questo ti possa rispondere.

Per la diarrea c'è un prodotto che si trova nelle parafarmacie che nonostante si usi prevalentemente per diarree da "ospiti" (negli umani) funziona abbastanza bene anche per altri tipo di diarree. Io l'ho già provato con il micione che sta con me e in due giorni la diarrea sparisce. Ma non fa testo perchè comunque non è ancora un senior, ha 8 anni.
Puoi mettere mezzo cucchiaino rado nella sua pappa. Il prodotto è:
Terra Diatomacea di grado alimentare, confezione da 400g, marca Erbavoglio.

Non è dannosa per principio proprio perchè è terra e in natura i gatti durante la predazione facilmente ingeriscono un po' di terra.
Si tratta di una argilla dalla consistenza della cipria contenete alghe monocellulari fossili.
Essendo terra fossile se conservata correttamente senza fare entrare umidità non è soggetta a scadenza.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2024, 17:20   #5
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,229
Predefinito Re: Integratore a Pasta?

@ Giuseppe Gerardo
non ricordo se il tuo micione mangia solo roba cotta (il maiale sicuramente). Manzo, pollo, eccetera li mangia crudi?

Se rifiuta il cibo con l'integratore, non darglielo più; è molto importante che mangi e non si lasci andare, perché ne risentirebbe tutto l'organismo; eventuali manifestazioni di carenze nutrizionali non compaiono dall'oggi al domani.
Sono 8 anni che i miei mangiano crudo e soprattutto un micio solo carni cotte e non uso integratori di nessun tipo; avevo provato all'inizio, ma piuttosto digiunavano, quindi ho lasciato perdere e sono vivi e vegeti e alcuni anche assai anziani.
Lascia che mangi le carni che preferisce, ma fagli fare pasti piccoli e frequenti, non lasciargli mangiare grosse quantità in pochi pasti.


La diarrea scomparirà quando sarà scomparsa la causa che la determina e la flora batterica intestinale "buona" si sarà ricostituita e sarà scomparsa l'infiammazione che è presumibilmente presente.

Farine minerali, farmaci antidiarroici, argilla, cibi industriali, soprattutto secchi, tutte cose spesso raccomandate da veterinari e tuttologi per compattare le feci, riusciranno solamente a tamponare temporaneamente il problema diarrea, nell'illusione che sia risolta, ma non elimineranno la causa di questo disturbo della defecazione, che soprattutto se il problema persiste da tempo, facilmente si ripresenterà.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2024, 18:27   #6
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 306
Predefinito Re: Integratore a Pasta?

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
@ Giuseppe Gerardo
La diarrea scomparirà quando sarà scomparsa la causa che la determina e la flora batterica intestinale "buona" si sarà ricostituita e sarà scomparsa l'infiammazione che è presumibilmente presente.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Farine minerali, farmaci antidiarroici, argilla, cibi industriali, soprattutto secchi, tutte cose spesso raccomandate da veterinari e tuttologi per compattare le feci, riusciranno solamente a tamponare temporaneamente il problema diarrea, nell'illusione che sia risolta, ma non elimineranno la causa di questo disturbo della defecazione, che soprattutto se il problema persiste da tempo, facilmente si ripresenterà.
NO.
Prima di dare informazioni errate dovresti informarti un po' meglio.
L'argilla da me consigliata ha proprio un'azione meccanica contro eventuali ospiti indesiderati nell'intestino.
Così come le formiche possono morire dissanguate camminando nel borotalco perché per loro è come un ammasso di cocci di vetro per noi,
allo stesso modo, microscopicamente, queste alghe fossili sono tutte spezzettate e rigide e tagliuzzano eventuali ospiti indesiderati nell'intestino.
sempre che sia questo il problema, io non lo so se il problema è una flora batterica intestinale malsana.
Tuttavia per i motivi di somministrazione piuttosto tranquilla che ho descritto in un post precedente posso dire solamente che è possibile provare.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2024, 18:53   #7
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,229
Predefinito Re: Integratore a Pasta?

@Ipse dixit

Il gatto di Giuseppe Gerardo NON ha parassiti intestinali.

Non ho detto cose sbagliate.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2024, 19:26   #8
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 306
Predefinito Re: Integratore a Pasta?

un parassita è un essere ospite che non è in simbiosi mutualistica ma è in simbiosi parassitaria,
non c'è bisogno quindi di scomodare tenie e nematodi, anche un batterio intestinale non simbiotico ma che è a discapito del soggetto affetto, è a tutti gli effetti un parassita intestinale.
Se tu puoi sapere con certezza se il suo gatto non ha batteri intestinali parassiti ti mando un bonifico di mille euro se mi dai una quaterna secca vincente. Puoi usare condizionali e congiuntivi se servono, piuttosto che affermazioni che denotano certezza assoluta.
(uff...)


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.

Ultima Modifica di Redmaine; 27-08-2024 at 19:28.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2024, 21:41   #9
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,229
Predefinito Re: Integratore a Pasta?

@ Redmaine
Ti piace avere sempre ragione? Benissimo, prenditela!
Ah, cercatene uno bravo, anzi, bravissimo, un luminare, che ne hai un estremo bisogno.

Francamente speravo che tu fossi capace di un dialogo, pur se, diciamo... vivace, serrato, ma mi rendo conto che parlare con te è solo un inutile spreco di tempo.
Sì, ho sprecato tempo prezioso, ma non accadrà più, cantatela e suonatela, in questo e in qualunque altro thread dove potremmo incrociarci, così potrai illuderti di avere sempre ragione senza timore di essere contraddetto.

PS: da questo preciso istante, se non mi rivolgerò espressamente a te con "@Redmaine" o quotando le tue parole, e non accadrà, sei vivamente pregato di fare altrettanto e di non rivolgerti mai più a me.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2024, 22:19   #10
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 306
Predefinito Re: Integratore a Pasta?

io sono in un forum, ho letto il regolamento e mi comporto di conseguenza.
Se speri che io non replichi eventuali cose errate che poi finiscono in pasto a chi magari legge per bisogno d'aiuto puoi scordartelo e la cosa ovviamente non esclude te per eventuali repliche come quella fatto pocanzi. Se non vuoi leggermi puoi provare a chiedere all'adm se può renderti invisibili i miei post, so che in alcuni forum la funzione è possibile.
vorrei anche ricordare a te ed ad altri che mi hanno accolto non esattamente festosamente che non è il n° di zampette sotto il nome che ci rende + o - abilitati ad esprimere concetti validi.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara