Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-01-2011, 12:07 | #1 |
Mi ha morso!
ciao a tutti,
ieri ho portato il mio micetto dal veterinario per il controllo dopo la sterilizzazione. Badtzmaru era agitatissimo, povero piccolo, stava indiavolato, non aveva nessuna intenzione di uscire dal trasportino. il medico lo controlla e decide di ripetergli l'antibiotico!! io cercavo di tranquillirrarlo e aveva la mia mano davanti al musetto.. e quando il medico infila l'ago.... mi ha morso per bene!! ho i buchi dei canini!! il dottore mi ha fatto subito disinfettare, ma ora sento dolore e la ferita è arrossata e si sta gonfiando. posso stare tranquilla secondo voi?? |
|
12-01-2011, 12:26 | #2 |
Re: Mi ha morso!
Ciao, a me era successo uguale con un cagnolino la sera mi aveva morso sulla mano, e il giorno dopo mi si era gonfiata tantissimo perché si era infettata la ferita.
Ti conviene andare dal tuo dottore, probabilmente ti dará una cura antibiotica per l'infezione. |
|
12-01-2011, 12:27 | #3 |
Stai tranquilla, l'unico problema potrebbe essere la rabbia, che però da noi è quasi sconosciuta, inoltre il micio ti ha morso per la paura, non perchè sia malato.
Wendy la White Lady Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore |
|
12-01-2011, 12:44 | #4 |
.. è poco gonfio!!
tenete conto che è il mio gatto che x lo + sta in casa, vaccinato e seguito e in salute! il veterinario mi ha detto che posso stare tranquilla basta disinfettarla un pochino. ma giusto per sapere, esistono malattie che il gatto puo trasmettere all'uomo? apparte la rabbia che oramai in italia non c'è +, come dice ghigo. |
|
12-01-2011, 12:57 | #5 |
I morsi del gatto possono causare infezioni piu dei graffi perché nei denti ci sono i batteri
E normale un Po gonfio e arrossato vedi domani se si arrossa di piu e si forma il pus in quel casoci vuole l antibiotico cosa non grave Adesso senza terrorismo ovviamente poi dipende se son due micro forellini stai tranquilla pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ |
|
12-01-2011, 13:01 | #6 |
Io se fossi te non mi preoccuperei, il tuo micio sta sempre in casa ed é sano, quindi come giá ti ho scritto l'unico problema puó essere che la ferita si infetta!
|
|
12-01-2011, 13:13 | #7 |
ok, aspetto domani, vedo se il gonfiore aumenta vado dal medico per vedere se e' il caso di prendere un antibiotico.
grazie |
|
12-01-2011, 13:18 | #8 | |
Quote:
se lo desideri ho un documento doc sulle malattie trasmissibili, te lo posso inviare " Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"
Maria, Cleo, Dik; May dal ponte. |
||
12-01-2011, 14:11 | #9 | |
Quote:
per il doc sulle malattie trasmissibili ,mi faresti un gran favore! sempre meglio essere bene informati!! |
||
12-01-2011, 14:19 | #10 |
quindi la rabbia la puoi escludere a piori
ok ti mando il file ma ti prego non fasciarti la testa,ti dirò che mi fa più paura il morso di una zecca che quello di un gatto, sopratutto domestico! mia figlia è stata morsa da un gatto al settimo mese di gravidanza e non è successo niente; al limite senti il tuo medico per un antibiotico se vedi che si gonfia " Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"
Maria, Cleo, Dik; May dal ponte. |
|
|
|