Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2011, 12:38   #1
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Avevo iniziato a scriverlo in un altro post, ma non voglio "inquinarlo" e poi ho bisogno di incrocini perchè sono apprensiva e preoccupata... Axl non sta bene. Da venerdì è mogio e triste, si muove poco, non gioca, non corre in braccio alle persone quando lo chiami... mangia, esce a fare il suo giretto quando c'è il sole, va in lettiera... però lo vedo male, sono sicura che non sta bene, è troppo apatico!
E' un maschio sterilizzato che vive quasi sempre in casa, ha pensiamo sui 7-8 anni, l'abbiamo con coi da un annetto e sappiamo che è fiv+ ma finora de tutto asintomatico.
Altri sintomi non ne ha, non tossisce, non starnutisce, è riluttante a muoversi ma quando lo fa cammina bene...
Io vado dal vet oggi pomeriggio, non voglio dormirci sopra. Oltretutto ho notato che è senza voce perchè miagola senza emettere suoni, se lo chiamo non viene di corsa (cosa che prima appena mi sedevo mi saltava in braccio, senza neanche chiamarlo, è il gatto più cozza del mondo!), ha delle "crosticine" credo da lotta attorno a muso e collo (bazzica in giro un nuovo gatto nel vicinato, anche i miei lo hanno soffiato più volte...) e oggi appena è entrato in casa l'altro micio di mia madre con cui di solito si leccano e si vogliono un bene dell'anima, appena questo è andato ad annusarlo, Axl lo ha soffiato...!! C'è qualcosa che non va, decisamente...
Avete qualche idea? Volete rassicurarmi un pochino?
Mi fate gli incrocini?
C'è qualche esame che secondo voi sarebbe meglio fare, tipo del sangue...? Di solito quando non si trova nulla di che, la mia vet per prima cosa fa un antinfiammatorio e un antibiotico iniettati e poi mi da una cura di antibiotico ad ampio spettro per 7 giorni almeno, e mi dice che se entro 2-3 giorni non noto miglioramenti ci risentiamo e facciamo degli esami... ho il sentore ch andrà così, dite che va bene o dovrei insistere per fare esami subito? Sono un po' (tanto) preoccupata...


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2011, 12:48   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Sembrerebbe una tracheite (dal fatto che non miagola). Le mucose come sono? Sei sicura che nelle crosticine che ha non ve ne sia una che ha fatto infezione? Riesci a misurargli la temperatura?
A parte che se oggi lo porti dal vet, avremo presto tutte le risposte....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2011, 12:55   #3
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

A misurargli la febbre ci avevo pensato ieri, ho il termometro digitale che in un minuto circa da la temperatura però ho letto che andrebbe usato quello pediatrico che ha la punta flessibile, invece il mio è "tradizionale" cioè rigido e avevo paura di fargli male... a me pare un po' calda la testa a dire il vero, però il naso è fresco e umido... boh?!
Le mucose mi sembrano normali, va detto che lui ha avuto fin da sempre le gengive leggermente arrossate proprio attorno all'attaccatura dei denti e la vet mi disse che è un problema legato alla fiv, ma che finchè non peggioravano la cosa andava bene così. Non le vedo peggiorate, nel senso che lui mangia (anzi, preferisce i crocchi quindi deduco che non ha male a masticare) e non mi sembrano gonfie e non sanguinano... gliele controllo ogni mese proprio per evitare che ci siano problemi di contagio con gli altri mici che mangiano insieme a lui e mi sembrano sempre uguali...
Avevo pensato all'ascesso ma non ho trovato nulla, però l'ascesso spesso mi è capitato con Mad (che si azzuffa sempre e a volte torna a casa con qualche feritina...) che lo cercassi senza trovarlo, finchè non diventa abbastanza gonfio e non cade il pelo e allora ovviamente si vede bene...
E' vero, spero che la vet trovi qualcosa (magari fosse la tracheite, dai che non è una cosa grave!!!) così almeno la smetto di fare ipotesi perchè la mia fantasia me lo propone già morto e sepolto tra atroci sofferenze...


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2011, 12:58   #4
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Hai provato a dargli un po' di pasta multivitaminica? Io è la prima cosa che faccio quando li vedo un po' gnecchi, anche perchè se poi deve fare l'antibiotico lo aiuta a tenersi sù.
Un mesetto fa Maiscia era così, stava sempre nella cuccia a dormire, non mi veniva incontro quando era ora della pappa e soprattutto non spazzolava la ciotola, anzi avanzava la sua razione.
Ho cominciato a darle 2 pastiglie di arnica al giorno e pasta multivitaminica a gogo. In una settimana si è ripigliata ed è tornata la solita fognetta di sempre.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2011, 12:59   #5
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Il termometro va benissimo quello digitale, anzi, io lo trovo ancor meglio di quello pediatrico che ci mette più tempo a rilevare la temperatura. Alcuni termometri digitali hanno la punta addirittura flessibile...L'importante è bagnarli con dell'olio per facilitarne l'inserimento.
Non ho capito bene...il micio mangia regolarmente o fa fatica? Se tu provi a sollecitare la trachea (difficile spiegarlo a parole, ma è una manovra che fanno i vet per capire se ha dolore) noti qualche atteggiamento particolare? Quando deglutisce è tutto regolare o fa movimenti strani con la testa?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2011, 13:14   #6
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Dunque, a me sembra che deglutisca più spesso del solito... come dire, anche senza che abbia mangiato o bevuto ogni tanto " manda giù" a vuoto, però non fa versi strani con la testa, mi ricordo quando Simone ebbe il mal di gola che tendeva la testa in avanti e faceva come uno "scatto" quando deglutiva... Ho visto la vet palpare la trachea ma non ho capito come si fa, magari questa sera me lo faccio spiegare!
Ora aspetto le 15 che la vet apre lo studio e mi dice per che ora lo devo portare, se mi dice sul tardi mi sa che gli misuro la febbre così se fosse molto alta a quel punto la richiamo e glielo dico... se me lo vede subito, preferisco che gliela misuri lei invece... comunque quant'è la temperatura normale del gatto adulto? Mi pare di ricorda massimo 39°C, è giusto?


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2011, 13:16   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

La temperatura normale è sui 38/38,5
Mi pare proprio un problema di gola. Non mi hai detto se mangia. Hai notato per caso se lo vedi bere spesso?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2011, 13:22   #8
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Anche Margot ha avuto un leggero mal di gola tempo fa, infatti era afona, mangiava poco, deglutiva spesso ed a vuoto. Ma a questo si accompagnava un pò di tosse e raffreddore.
Era meno attiva del solito, si vedeva che era disturbata.
Portarlo dal vet è comunque la cosa migliore da fare, stai tu più tranquilla... e pure Axl!

Comunque qui, tutto incrociato per voi!
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2011, 14:01   #9
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Sì, lui mangia come al solito e beve come al solito, non mi pare di più...


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2011, 14:59   #10
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Axl mogio e non sta bene... incrociate?

Incrocio per questo miciottolo! xxxxxxxxx


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara