Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2011, 10:03   #1
Profilo Utente
Naike
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 102
Predefinito Tippi mi sta lasciando...Tippi è sul ponte....

La mia adorata gattina stanotte è peggiorata..stamattina l'ho trovata in una scatolina, molto sofferente...bocca e gola infiammatissime, bava e collo gonfio..il suo miagolio è strano, sembra un rantolo.
L'ho portata subito dalla vete. Ha detto che secondo lei ha qualcosa di più grave di una stomatite o un granuloma..finora tutte le cure sono state inutili.
Mi ha dato una flebo di antinfiammatorio e di antibiotico da fare a casa..ma ora è scappata in giardino, non vuole stare nel trasportino a fare la flebo, si lamenta e zampetta..
Potrebbe essere stato il cortisone a farla gonfiare così? Ieri nn ha mangiato niente da sola, le ho dovuto dare delle siringhe di omogeneizzato. Oggi sta talmente male che non voglio più tormentarla..voglio lasciarla libera nel suo amatissimo giardino, a scaldarsi al sole...le piace tanto..forse sono le sue ultime ore e voglio che stia in pace..
L'ho amata tanto ma non riesco a salvarla..
Naike non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 10:46   #2
Profilo Utente
valebuonvi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tippi mi sta lasciando...

Mi dispiace molto... capisco quanto sia dura... un'abbraccio!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 10:59   #3
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Tippi mi sta lasciando...

Non hai una clinica nelle vicinanze a cui puoi rivolgerti?

Secondo me la terapia devi fargliela.. capisco che non vuoi stressarla, ma se è l'ultima speranza di guarigione..


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 11:07   #4
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Tippi mi sta lasciando...

parti già dal presupposto che nn puoi salvarla e nemmeno sai cosa abbia, io sentirei un altro vet, se hai una clinica aperta ti consiglio di portarla,

mi spiace per la piccola


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 11:31   #5
Profilo Utente
Naike
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 102
Predefinito Re: Tippi mi sta lasciando...

Sono già stata da tre veterinari e ognuno ha detto la sua..ma senza fare approfondimenti. Io mi sono fidata, cosa dovevo fare? Nessuno mi ha proposto di fare ulteriori indagini, facevano le analisi del sangue e basta. Io non sapevo cosa si dovesse fare..l'ho scoperto man mano leggendo in internet e consultando dei veterinari online..come la dott.ssa Bevere che mi ha spiegato che non si possono fare diagnosi definitive senza, nel caso specifico, una biopsia..ed una ecografia al fegato, visto che ha valori alti. Venerdì l'avevo portata per l'ecografia ma la vete l'ha rinviata perchè aveva delle urgenze..lei non ha un ecografo e ora bisogna attendere che torni la sua collega.
Quando l'ho portata dalla vete lunedì scorso, mi ha proposto la biopsia, ma mi ha detto "prima deve rimettersi perchè è troppo malmessa".
In effetti non riusciva nemmeno a mangiare..
Ora lei mi è parsa molto fatalista..ha detto "se ha un tumore comunque soffrirebbe" e mi ha fatto capire che se domani sta ancora così, mi consiglia l'eutanasia.
Io vivo in un piccolo paese, con due veterinari, una è lei, l'altro le aveva diagnosticato il diabete (smentito dalle ultime analisi). Ho consultato un altro in una città qui vicino e le aveva riscontrato il granuloma eosinofilo..ma secondo voi questa malattia riduce un gatto in queste condizioni? Non so più di chi fidarmi...ci sono altri veterinari in questa città, ma non so se sono aperti oggi...ho paura di stressarla troppo, sono 30 kilometri.
Mi consigliate x favore..
Naike non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 11:45   #6
Profilo Utente
valebuonvi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tippi mi sta lasciando...

Quote:
Originariamente inviato da Naike Visualizza Messaggio
Non so più di chi fidarmi...ci sono altri veterinari in questa città, ma non so se sono aperti oggi...ho paura di stressarla troppo, sono 30 kilometri.
Mi consigliate x favore..
Certo che se ognuno da un parere diverso è difficile poter scegliere... io proverei un nuovo veterinario... però pescarlo così a caso non conviene... di dove sei? Magari qui nel forum c'è qualcuno della tua zona che sa consigliarti un buon veterinario o una buona clinica... un'abbraccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 12:16   #7
Profilo Utente
Naike
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 102
Predefinito Re: Tippi mi sta lasciando...

Io sono molisana, vivo vicino Termoli. Comunque ora ho chiamato una clinica di questa città ma ha detto che oggi non c'è nessuno in ambulatorio e devo aspettare domattina...ha detto che se la porto oggi pomeriggio poi la gatta resterebbe comunque da sola stasera e stanotte..
Ora provo a farle la flebo..anche se si lamenta, mi dispiace ma deve farla.
Comunque se peggiora oggi pomeriggio la porto lo stesso..
vi prego mi state vicino, ho bisogno di consigli, qui a quanto pare sono incompetenti..

Non fatemi sentire in colpa, credo di aver fatto qualcosa per lei..pensate che io sia una menefreghista? Non sapete come mi sento in questo momento...
Naike non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 12:17   #8
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Tippi mi sta lasciando...

Boh consigliare l'eutanasia senza aver fatto una diagnosi adeguata mi sembra assurdo sinceramente.. dicci di dove sei e magari qualcuno può consigliarti un buon veterinario o una clinica.. ti capisco perchè so bene cosa significa avere un gatto che sta male di domenica con tutto chiuso.. e la clinica più vicina è a 25 km.. io ce l'ho portata lo stesso perchè ero nel panico più totale e sicuramente sapevo di mettermi in buone mani..

edit ma no nessuno pensa che sei menefreghista.. .. prova a farle la terapia


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 12:24   #9
Profilo Utente
nadia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tippi mi sta lasciando...

Mi spiace per la tua Tippi...ti capisco, perchè anch'io sto vivendo una situazione quasi simile con la mia Cipria,che ha un'anemia di tipo leucemico e sono corsa avanti e indietro dalle veterinarie per cercare di salvarla.Anche per lei non mi hanno dato molte speranze,anche se le hanno fatto tantissimi esami...però ora è stazionaria e anch'io non la stresso più...la lascio vivere tranquillamente...
Magari anche la tua Tippi potrebbe riuscire a superare questa crisi...tanti tanti auguri...e una carezza alla tua micia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2011, 12:33   #10
Profilo Utente
valebuonvi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tippi mi sta lasciando...

Quote:
Originariamente inviato da Naike Visualizza Messaggio
Io sono molisana, vivo vicino Termoli. Comunque ora ho chiamato una clinica di questa città ma ha detto che oggi non c'è nessuno in ambulatorio e devo aspettare domattina...
Non fatemi sentire in colpa, credo di aver fatto qualcosa per lei..pensate che io sia una menefreghista? Non sapete come mi sento in questo momento...
Io non credo tu sia menfreghista! E so benissimo come ti senti!
Ma è possibile che in una città come Termoli non ci sia un veterinario aperto di domenica? a Larino? a Campobasso? Non smettere di lottare!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara