Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-02-2011, 10:43 | #1 |
Aiuto Kim ha catturato un piccione
E' stata fuori conque minuti nel cortile condominiale(chiuso, circondato da case) e ha preso un piccione grosso quanto lei, sta già sanguinando (il piccione) e l'ha portato proprio davanti alla porta!E' vivo lui, Kim ha la bocca piena di piume e sangue che schifo!
Cosa faccio??? Sarà pieno di malattie quel piccione?Come mi muovo?Si ammalerà anche Kim? Kim, Ginger e Cilindro |
|
11-02-2011, 10:46 | #2 |
Re: Aiuto Kim ha catturato un piccione
e poi cosa ne faccio del piccione?è vivo ma ferito, devo portarlo via o kim lo finisce...ma cosa faccio, lo metto in strada ferito?mi fa pena ma non so proprio cosa farne
Kim, Ginger e Cilindro |
|
11-02-2011, 11:09 | #3 |
ma secondo voi sarà pericoloso per le malattie?lei è tutta sporca di sangue adesso...il piccione è morto e l'ho portato via. Ora disifnfetto tutto, ma con lei che devo fare?lavarla?
Kim, Ginger e Cilindro |
|
11-02-2011, 11:27 | #4 |
credo che se ha l'antipulci non corra nessun rischio (dalle mie èarti i piccioni sono pieni di parassiti).
ciao, ba |
|
11-02-2011, 11:28 | #5 |
Spero di tranqullizzarti, in attesa di qualcuno che a differenza mia ne sapia qualcosa.
Le malattie che potenzialmente potrebbe portare un piccione le trovi facilmente con Google. Tieni però presente che per i gatti che escono cacciare uccelli ed abbatterli è l'assoluta normalità. Se le malattie potenzialmente trasmissibili fossero frequenti i forum di gatti sarebbero invasi dai problemi relativi; se non se ne parla affatto magari c'è un motivo... :-) |
|
11-02-2011, 11:31 | #6 |
grazie...ho sentio la vet e mi ha detto di sverminarla per precauzione. E' che mi ha fatto impressione!Poi non è vaccinata per la felv...mi è venuta un po' di pranoia!
Stanotte però mi sa che non la faccio dormire nel lotto con noi... Kim, Ginger e Cilindro |
|
11-02-2011, 11:41 | #7 | |
Quote:
Comunque se è una gatta abituata ad uscire posso ben immaginare che non sia stata la prima volta che ha catturato un volatile. Magari le altri volte ha preso qualcosa di più piccolo e non ve ne siete neppure accorti. |
||
11-02-2011, 11:43 | #8 |
Capisco la preoccupazione per la gatta e non sò dare consigli in merito ma mi dispiace anche per il piccione sono uccelli cosi belli cmq confermo sul fatto che i gatti sono formidabili cacciatori daltronde basta vedere le loro caratteristiche per cui è nella loro genetica direi.
|
|
11-02-2011, 11:43 | #9 | |
Quote:
è un terrazzone piastrellato condominiale tutto circondato da case...non ci son piante...ogni tanto si fa un giretto lì tanto non ha possiblità d'uscita essendo tutto circondato. E' la prima volta ti assicuro!L'antipulci doveva farlo in questi giorni, poss fare milbemax e frontline insieme o vanno dati a distanza di qualche giorno? Kim, Ginger e Cilindro |
||
11-02-2011, 11:46 | #10 |
Quoto,oltre al fatto che credo fondatamente anche non essendo uno scienziato del ramo che per accadere una cosa del genere bisognerebbe che si verifichi il cosiddetto "salto di specie",cosa non facile.
|
|
|
|