Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2011, 18:26   #1
Profilo Utente
Samyas
Guest
 
Messaggi: n/a
Question situazione particolare tra due gatti da poco in casa:help

Salve a tutti,è la mia prima esperienza con un gatto e anche con un forum..stò vivendo una situazione particolare,praticamente da cinque giorni ho preso un gatto(ha un annetto circa ed è castrato)che era stato abbandonato al canile,è dolcissimo e si è subito affezzionato,l'ho riempito di attenzioni,coccole,cure veterinarie e cibo buono,dorme addirittura con me,ma quando decisi di prendere un gattino avevo già visto per un'altra adozione che è andata in porto solo ieri,arrivati a casa con la new entry non li ho fatti incontrare e ho creato per lui(ha cinque mesi,maschio)un angolo con tutte le comodità in bagno,il gatto grande si è accorto della presenza dato che il piccolo miagolava tantissimo senza interruzzione,allorchè mi sono intenerita e l'ho fatto uscire,non l'avessi mai fatto,il grande sembra odiarlo e gli fà i dispetti e ora odia anche me,il piccolo comunque lo tengo ancora in bagno ora..come posso fare per recuperare al mio errore di averli fatti incontrare troppo presto?mi piange il cuore vederli così...
  Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 18:56   #2
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: situazione particolare tra due gatti da poco in casa:help

Non preoccuparti, è normale che si comporti così.
Devi armarti di pazienza, coccolare tentissimo il micio prima arrivato e non farti mai vedere da lui quando coccoli l'altro.
Lascia che si vedano, io ho sempre fatto inserimenti immediati e, dopo i primi giorni di soffi, ringhi e zampate che volavano da tutte le parti, i gatti hanno stabilito le loro gerarchie e hanno iniziato a giocare insieme.
Io lascerei uscire l'altro gatto quando puoi controllarli e vedere come va.
L'importante è che non si facciano male, ma è difficile che succeda.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 21:14   #3
Profilo Utente
Samyas
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: situazione particolare tra due gatti da poco in casa:help

Grazie April,è solo che il micione sente l'odore del piccolo sulle mani e diventa aggressivo..ma li amo troppo e resisterò ai suoi morsetti e graffi ,posso chiederti un'altro consiglio?Io domani dovrò stare una giornata fuori casa,praticamente vado a casa dei genitori del mio convivente e posso portarli con me dato che ho due trasportini,ma li porto entrambi?o lascio a casa il piccolo con tutto il necessario così ha il tempo di gustarsi casa da solo?
Sono una frana lo sò..è che vorrei farli sentire a loro agio e soprattutto amarli liberamente,spassionatamente...senza gelosie inutili..

ps.
se sbaglio qualcosa riguardante il forum sorry..ma come dicevo è loa prima volta che entro in uno..grassie
  Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 22:09   #4
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: situazione particolare tra due gatti da poco in casa:help

Io non porterei nessuno dei due, rischi solo che si stressino ulteriormente, i gatti soffrono i cambi d'ambiente. Metti cibo ed acqua abbondanti, chiudi bene la porta del bagno (meglio a chiave) e vedrai che staranno benissimo.
  Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 22:10   #5
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: situazione particolare tra due gatti da poco in casa:help

Ma il piccolo piange ancora molto?
Ed il gatto grande in gattile come si comportava con gli altri mici?
  Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 22:37   #6
Profilo Utente
Samyas
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: situazione particolare tra due gatti da poco in casa:help

il gatto grande stava al canile poverino...tutto solo e impaurito..a casa invece era(prima dell'altro arrivo)uno spasso,si vedeva che stava finalmente bene dopo tanto....adesso ripeto sembra che mi odia..e il piccolo chiuso in bagno piange di continuo..mamma mia..adesso li ho fatti incontrare un pochino e poi rimetto il piccolo in bagno..non sò come comportarmi..ripeto si fanno i dispetti..l'uno mangia dalla ciotola dell'altro e il grande soffia di brutto!sembra che io l'abbia tradito
adesso leggo opinioni differenti..chi dice di tenerli lontano chi il contrario..mi gira la testa..davvero non sò cosa fare..
per domani il grande devo portarlo con me per passare dal vete.e cco perchè ero indecisa se portarli entrambi..sò che per loro è stressante,ma ho bisogno di controlli approfonditi dato che il grande,Anikin,dorme con me..

ps.ma perchè il piccolo insegue il grande e se si avvicina troppo il grande soffia?Ma ha paura?
  Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 22:41   #7
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: situazione particolare tra due gatti da poco in casa:help

Non fare l'errore di attribuire ai gatti sentimenti umani.
Il micio non ti odia, non è offeso, nulla di tutto questo.
Che si scambino le ciotole è normale, normalissimo, se si limitano a soffiarsi senza azzuffarsi le cose vanno più che bene!
Non intervenire assolutamente tra loro, al massimo butta qualche croccantino, lancia un giochetto o apri loro una scatoletta buona per entrambi, il grande non ha paura, mantiene solo le distanze.
Fallo stare fuori il piccolo, ma tu concentrati a coccolare e nutrire il grande e stai tranquilla, in breve si assesteranno.
  Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 23:11   #8
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: situazione particolare tra due gatti da poco in casa:help

Il piccolo insegue il grande perché è ancora un cucciolino ed è curioso..vorrebbe fare amicizia, giocarci... Il grande invece, complice anche l'età diversa (un gatto a 1 anno e mezzo ha un'indole solitamente più tranquilla rispetto a quando è cucciolo), soffia per tenerlo a distanza..in pratica è come se gli stesse dicendo: "pussa via, nano!!". D'altronde, quello era il suo territorio esclusivo e soffiando mette in chiaro le cose: quella è casa sua e lì comanda lui!!
E' sempre così, ad ogni inserimento (e te lo dice una che nel 2010 ne ha fatti 6..).
Anch'io, come April, ho fatto sempre incontri immediati..al massimo li isolavo per la prima notte...ma già dal secondo giorno li lasciavo liberi di confrontarsi...anche perché prima o poi sarei dovuta andare al lavoro e non mi andava di isolarli in una stanzetta..col rischio che miagolassero, grattassero la porta o facessero dei danni perché sentivano la presenza estranea...tanto al massimo, cosa poteva accadere? Qualche soffiata, un paio di zampate (senza unghie).. e nel giro di tre giorni era tutto finito. E dopo una settimana (giorno più, giorno meno) già dormivano insieme..Per questo io ti consiglierei di farli incontrare...prima si confrontano, prima impareranno ad andare d'accordo..
Per quanto riguarda domani, se non puoi rimandare la visita dal veterinario, io forse mi porterei solo il grande e il piccolo lo lascerei a casa...il grande già dovrà subire lo stress del veterinario e di una nuova casa (anche se solo per una giornata) ma almeno ti avrà tutta per sé..e il piccolo prenderà confidenza con la casa..
kyara_elettra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2011, 19:49   #9
Profilo Utente
Samyas
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: situazione particolare tra due gatti da poco in casa:help

ehi ragazze grazie per le risposte,oggi ho avuto un febbrone e non sono potuta più uscire,e indovinate un pò?Stamane si sono leccati e il grande non soffia più,che bello
almeno non dovrò più chiderlo nel bagno..gattino piccino..è coccoloso!Non credevo che avere dei gatti fosse così bello..è da quando ero piccolissima che mi sono stati negati animali in casa..di nuovo grazie a tutte!
ps.
Ieri sera li ho fatti giocare insieme..che macchiette!!
  Vai in cima
Vecchio 16-02-2011, 23:00   #10
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: situazione particolare tra due gatti da poco in casa:help

Vedi? era solo questione di tempo! tantissimi auguri a tutti e 3!!
kyara_elettra non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara