Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-2011, 11:19   #1
Profilo Utente
Lady_Bastet
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Gattino Miagola spesso AIUTOO!!

Caio a tutti sono nuova (mi sono iscritta propio ora) ,ho notato che è un sito fatto molto bene.
Volevo chiedervi aiuto se qualcuno puo aiutarmi ne sarei molto grata^^
In pratica ho due gattini di nemmeno un anno , trovatelli (fanno un anno a maggio)
e fratelli un maschio ed una femminuccia rispettivamente Bill e Boob.
la domanda e che ultimamente circa 2 mesetti Bill si comporta in modo inusauale che non aveva mai fatto.ovvero miagola in giro per casa come se fosse in cerca di qualcosa e ogni tanto scava dentro qualche scatola di scarpe vuota(gle lascio per giocare) ma piu che mai a questo miagolio del tipo (mao-mao-mao) a intermittenza quasi e non so se puo dipendere dal fatto che Bob e incinta (di lui) e sente odori diversi anche perche la sta sempre ad annusare .
Volevo sapere se qualcuno mi poteva consigliare su come è megliol agire o non fare nulla.
Grazie mille a tutti anche da Bill&Boob
  Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 11:37   #2
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Re: Gattino Miagola spesso AIUTOO!!

magari sterilizzarli poteva essere la soluzione....
e ora? sei ingrado di affrontare una gravidanza? e i gattini dove li sistemerai?

mi verrebbe da dire altro ma mi trattengo....


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 11:42   #3
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Gattino Miagola spesso AIUTOO!!

Devi portarli a sterilizzare, direi.
Vai dal veterinario e verifica il da farsi. Se la micia è gravida... bisognerà capire come fare.
Ma intanto puoi sicuramente castrare lui.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 12:09   #4
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Gattino Miagola spesso AIUTOO!!

Quote:
Originariamente inviato da Syama Visualizza Messaggio
magari sterilizzarli poteva essere la soluzione....
e ora? sei ingrado di affrontare una gravidanza? e i gattini dove li sistemerai?

mi verrebbe da dire altro ma mi trattengo....
E sono pure fratelli...
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 12:59   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Miagola spesso AIUTOO!!

Quote:
Originariamente inviato da Syama Visualizza Messaggio
mi verrebbe da dire altro ma mi trattengo....
Anche a me
Ma, per amore del forum ed essendo la ragazza appena iscritta, cercherò di stare calma.
Allora, senza dubbio il gatti sente che la gatta è incinta, cambia l'odore, molte cose che loro avvertono e noi no. Per questo è irrequieto.
Detto questo, spero tu sappia a chi affidare i micetti che nasceranno non prima dei due mesi e mezzo di età, fino ad allora è fondamentale che restino con la madre anche se mangiano da soli.
Spero che tu conosca persone davvero fidate che li ameranno come meritano.
E, per cortesia, rimedia subito a questa sciagura, fai sterilizzare entrambi i gatti, per amor di Dio!
  Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 13:52   #6
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Gattino Miagola spesso AIUTOO!!

Bwh ma il fatto che gli animali si accoppino tra fratello e sorella, tra madre e figlio è normale!

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
E sono pure fratelli...


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 13:54   #7
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Miagola spesso AIUTOO!!

Quoto lat e le altre sulla sterilizzazione e l'età per affidare i piccoli.
Di gatti randagi ce ne sono a bizeffe, non aggiungerci anche i tuoi.

Detto questo, il tuo gatto sente le micie in calore e vuole accoppiarsi ancora, non può farlo con la sorella che è già incinta e si innervosisce. Se non stai attenta scapperà.
  Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 13:55   #8
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Miagola spesso AIUTOO!!

Quote:
Originariamente inviato da Francesca Maria Visualizza Messaggio
Bwh ma il fatto che gli animali si accoppino tra fratello e sorella, tra madre e figlio è normale!
Certo, è normale perchè non hanno raziocinio e non sono consci dei problemi genetici che le cucciolate potrebbero presentare. Ma quando i gatti non sonop in libertà, ma vivono sotto la nostra responsabilità è nostro dovere impedire accoppiamenti arraffazzonati. Gli allevatori lo fanno a volte, ma solo perchè conoscono benissimo le linee di sangue dei mici e sono certi che non abbiano predisposizione a patologie che verrebbero molto rafforzate dall'accoppiamento tra consanguinei stretti.
  Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 14:34   #9
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Gattino Miagola spesso AIUTOO!!

Il problema di Lady Bastet, se non ho capito male, è che non sa come comportarsi con Bill che miagola spesso e si comporta in modo strano. Secondo LaT, che è sicuramente più esperta di me, effettivamente Bill potrebbe sentire un odore diverso in Boob perchè è incinta... e magari Bill è in calore! Per quanto riguarda come gestire la cucciolata non ha chiesto aiuto o pareri, quindi penso che sappia come fare! Non credo che una persona che ama i sui gatti abbandonerebbe mai i loro cucciolini!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 14:42   #10
Profilo Utente
sweet.child
Cucciolo
 
L'avatar di  sweet.child
 
Utente dal: 10 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Gattino Miagola spesso AIUTOO!!

Quote:
Originariamente inviato da Lady_Bastet Visualizza Messaggio
e non so se puo dipendere dal fatto che Bob e incinta (di lui) e sente odori diversi anche perche la sta sempre ad annusare .
dunque, se vuoi che vivano sotto lo stesso tetto dovresti almeno far sterilizzare la femmina. se il maschio non vuoi castrarlo dovrebbe almeno uscire. purtroppo gli animali si accoppiano anche tra fratelli perchè dopo un po' di mesi di vita non si riconoscono più. una mia amica ha tenuto il figlio della sua gatta e non ha fatto sterilizzare la madre, il figlio ha tentato l'accoppiamento più volte e infine la madre è scappata! infatti io ora ho voluto tenere un gattino dell'ultima cucciolata per far compagnia alla mia Leida (il piccolo Clarence) e ho fatto sterilizzare la mamma proprio per essere sicura che non se ne andasse.

la gravidanza dura 60 gg circa, se già ti sei accorta che è incinta vuol dire che è molto avanti perchè le prime settimane non si vede. quando vedi che si ingrossano le mammelle chiudila in casa se no rischia di partorire fuori. consulta la sezione di questo sito sulla gravidanza e l'allattamento, io ti consiglio anche di far dormire la mamma nello scatolone dove partorirà un po' prima del giorno fatidico, in modo che ci si affezioni. se vuoi mettere dei vecchi asciugamani, più morbidi dei fogli di giornale, sappi che poi dovrai buttarli.

quanto al gattino, se non vuoi farlo castrare fallo almeno uscire se no sta male, e fai sterilizzare la femmina dopo il parto quanto prima. può essere sterilizzata anche durante l'allattamento.

per i gattini, ti consiglio di non darli via prima dei 2 mesi perchè devono imparare tutto dalla mamma come c' è scritto anche in giro per il sito, ma cerca di prendere contatto con i futuri proprietari un po' prima. le vie per trovare future case sicure per i mici sono:

- conoscenti, sempre la cosa migliore, però parlaci e accertati che vogliano veramente un gattino, non che ti dicono di sì e poi cambiano idea all'ultimo.
- il tuo veterinario, il mio ha una bacheca per far incontrare domanda e offerta, anche qui, chiama telefonicamente i nuovi proprietari quando i gattini anche 40 giorni, manda le foto via email oppure invitali a trovarti così li vedono, almeno sei sicura che non cambiano idea.
- annunci su internet. io ho utilizzato questi siti per l'ultima cucciolata:
http://www.kijiji.it/ devi selezionare regione e provincia precise per trovare gente vicino a te ed evitare lunghi trasporti inutili.
http://www.subito.it/ idem come sopra
se vuoi piazzarli su internet presentati sempre agli incontri accompagnata da qualcuno ed in un luogo neutro, si tratta pur sempre di sconosciuti. luogo neutro intendo non invitare a casa tua gente che non conosci. manda quante più foto possibili del micio/a che vorrebbero, e poi porta all'incontro solo quello che hanno scelto.


Leida la mia micina dolcissima

sweet.child non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara