![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buon pomeriggio a tutti amici del forum sono Ranietta e mi sono appena iscritta a questo bel forum che molto spesso leggo che da ottimi consigli di ogni genere per i nostri amici gatti! Purtroppo ho un problema: la piccola Rania, una gattina di 4 mesi Sacro di Birmania, è da quattro giorni ormai che vomita a volte subito dopo i pasti vomita il cibo quasi intero altre volte invece vomita lontano dai pasti e solo saliva. Avevamo pensato che magari essendo una micia a pelo lungo potesse avere qualche problema di boli di pelo e le abbiamo dato il remover quindi, ma non abbiamo visto nel vomito tracce di peli. Siamo quindi andate dal veterinario che ha fatto l'ipotesi che la micia si ingozzi mentre mangia e non mastichi bene e che quindi rimetta. Per risolvere questo problema ci ha suggerito di diluire i pasti nella giornata e di darle del Plasil due volte al giorno. Le abbiamo dato la medicina già ieri sera e questa mattina ma poco fa ha di nuovo vomitato della saliva. Io non ho molta esperienza potete darmi qualche consiglio per favore? E' possibile che il vomito sia davvero legato al cibo anche se vomita a volte solo saliva lontano dai pasti? Secondo voi il Plasil può aiutarla anche se è solo un sintomatico? Grazie in anticipo della disponibilità,
Ranietta |
|
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Aspetta magari ancora domani per vedere se la cura ha effetto. Che mangime dai?
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Dunque mangia mezza scatoletta Almo nature per kitten e tutto il giorno ha disponibili le crocchette della hills Nature's best per kitten...
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
eccomi cara, sono arrivata il prima possibile; vedrai che la piccola starà presto meglio e che le utenti di qui sapranno darti ottimi consigli
![]() un abbraccio e grattini alla nipotina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Ciao ranista, hai per caso fatto presente all' allevatore che ti ha dato la micina di questo problema?.... Magari può aiutarti, dato che e' la persona che conosce meglio la micia....
![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Grazie Yshia!
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Si gliel'ho detto ma non mi ha risposto molto in realtà... Ha detto semplicemente che deve avere le crocchette disponibili così non si ingozza a mangiare ma il problema è che lei le ha disponibili ma le piace così tanto la scatoletta che la aspetta e si ingozza lo stesso...Ora stiamo diluendo ma vomita anche fuori dai pasti quindi non so se il problema sia solo quello a questo punto... Ps. Grazie a tutte delle risposte!
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Anche perchè comunque ha cominciato parecchio dopo che l'avete presa a rimettere, a in allevamento mangiava con questa frequenza se non erro e non ha mai avuto problemi di questo tipo. Magari è davvero solo bolo di pelo...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Io dubito che il motivo sia il mangiare con troppa foga.... Se fosse così rimetterebbe il cibo subito dopo averlo mangiato.... Ma il fatto che rimetta saliva mi fa pensare che non sia questo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Se arrivasse perlina, magari ci può illuminare... Lei e' la veterinaria del forum... Le mando mp per segnalarle il thread
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|