Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2011, 18:03   #1
Profilo Utente
Ranietta
Guest

Exclamation Aiutatemi per favore, la piccola Rania non sta bene!

Buon pomeriggio a tutti amici del forum sono Ranietta e mi sono appena iscritta a questo bel forum che molto spesso leggo che da ottimi consigli di ogni genere per i nostri amici gatti! Purtroppo ho un problema: la piccola Rania, una gattina di 4 mesi Sacro di Birmania, è da quattro giorni ormai che vomita a volte subito dopo i pasti vomita il cibo quasi intero altre volte invece vomita lontano dai pasti e solo saliva. Avevamo pensato che magari essendo una micia a pelo lungo potesse avere qualche problema di boli di pelo e le abbiamo dato il remover quindi, ma non abbiamo visto nel vomito tracce di peli. Siamo quindi andate dal veterinario che ha fatto l'ipotesi che la micia si ingozzi mentre mangia e non mastichi bene e che quindi rimetta. Per risolvere questo problema ci ha suggerito di diluire i pasti nella giornata e di darle del Plasil due volte al giorno. Le abbiamo dato la medicina già ieri sera e questa mattina ma poco fa ha di nuovo vomitato della saliva. Io non ho molta esperienza potete darmi qualche consiglio per favore? E' possibile che il vomito sia davvero legato al cibo anche se vomita a volte solo saliva lontano dai pasti? Secondo voi il Plasil può aiutarla anche se è solo un sintomatico? Grazie in anticipo della disponibilità,
Ranietta
  Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 18:08   #2
Profilo Utente
LaT
Guest

Predefinito Re: Aiutatemi per favore, la piccola Rania non sta bene!

Aspetta magari ancora domani per vedere se la cura ha effetto. Che mangime dai?
  Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 18:13   #3
Profilo Utente
Ranietta
Guest

Dunque mangia mezza scatoletta Almo nature per kitten e tutto il giorno ha disponibili le crocchette della hills Nature's best per kitten...
  Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 18:19   #4
Profilo Utente
Yshia
Gattino

L'avatar di  Yshia

Utente dal: 01 2011
Paese: Da qualche parte in un mondo di fiaba...
Regione: Piemonte
Gatti: 1

eccomi cara, sono arrivata il prima possibile; vedrai che la piccola starà presto meglio e che le utenti di qui sapranno darti ottimi consigli
un abbraccio e grattini alla nipotina
Yshia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 18:23   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto

L'avatar di  delice

Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2

Ciao ranista, hai per caso fatto presente all' allevatore che ti ha dato la micina di questo problema?.... Magari può aiutarti, dato che e' la persona che conosce meglio la micia....

Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 18:25   #6
Profilo Utente
Ranietta
Guest

Grazie Yshia! Speriamo sigh, sono iperapprensiva lo so... Bacini anche alla mia di nipotina!
  Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 18:28   #7
Profilo Utente
Ranietta
Guest

Si gliel'ho detto ma non mi ha risposto molto in realtà... Ha detto semplicemente che deve avere le crocchette disponibili così non si ingozza a mangiare ma il problema è che lei le ha disponibili ma le piace così tanto la scatoletta che la aspetta e si ingozza lo stesso...Ora stiamo diluendo ma vomita anche fuori dai pasti quindi non so se il problema sia solo quello a questo punto... Ps. Grazie a tutte delle risposte!
  Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 18:29   #8
Profilo Utente
Yshia
Gattino

L'avatar di  Yshia

Utente dal: 01 2011
Paese: Da qualche parte in un mondo di fiaba...
Regione: Piemonte
Gatti: 1

Anche perchè comunque ha cominciato parecchio dopo che l'avete presa a rimettere, a in allevamento mangiava con questa frequenza se non erro e non ha mai avuto problemi di questo tipo. Magari è davvero solo bolo di pelo...
Yshia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 18:31   #9
Profilo Utente
delice
Supergatto

L'avatar di  delice

Io dubito che il motivo sia il mangiare con troppa foga.... Se fosse così rimetterebbe il cibo subito dopo averlo mangiato.... Ma il fatto che rimetta saliva mi fa pensare che non sia questo....

Deb, Oscar e Roxana
Vecchio 05-04-2011, 18:32   #10
Profilo Utente
delice
Supergatto

L'avatar di  delice

Se arrivasse perlina, magari ci può illuminare... Lei e' la veterinaria del forum... Le mando mp per segnalarle il thread

Deb, Oscar e Roxana
Chiudi Discussione