Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-04-2011, 16:25   #1
Profilo Utente
Whisper<3
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy E ora che faccio?

Ciao a tutti!
Mi sono iscritta oggi a questo forum (che trovo bellissimo) e che seguivo già da un po' di tempo. Tuttavia non so se questa sia la sezione adatta per il mio tipo il mio problema, perciò qualora non lo fosse, chiedo venia.
E' da un paio di giorni che, mentre vado a prendere l'autobus per andare a scuola, io e mia sorella vediamo un gatto (o gatta) rannicchiata sempre nello stesso punto. Fin qui niente di strano se non per il fatto che ogni volta che ci passo questo micio mi miagola teneramente . Oggi, siccome ha miagolato per l'ennesima volta che ci passavo, mi sono fermata e sono andata vicino a lui. Questo è sembrato impaurito e sorpreso ma non accennava ad alzarsi. Mia sorella mi ha detto di rannicchiarmi perchè magari aveva paura di me e, quando l'ho fatto, lui si è alzato. Premettendo che non ho molta esperienza coi gatti, mi sembrava abbastanza sano se non per il fatto che aveva la coda, in alcuni punti, senza pelo . Non l'ho accarezzato però gli ho dato un pezzetto di prosciutto del panino che avrei mangiato dopo scuola e me ne sono andata perchè perdevo il pullman.
Ritornando da scuola, non lo trovo più ma pochi passi più in là vedo un altro gatto (o gatta) sicuramente randagio che attraversa la strada e per poco una macchina non lo investiva se non fosse stato per me che ho fatto il segno al conducente di fermarsi . Era tutto spelacchiato ma soprattutto magrissimo! Gli potevo contare le costole! Ho cercato, anche con lui di chiamarlo ma lui se ne andato indispettito per la sua strada.
Io non posso tenere gatti in casa...i miei genitori li odiano e ho cercato più volte di convincerli a prendermene uno ma niente...
Ma io voglio aiutarli! Non posso fare molto ma penso che sia meglio di non fare niente, no? Che posso fare?
  Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 16:39   #2
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: E ora che faccio?

Ciao, benvenuta!!!!
potresti provare a tornare nel punto in cui hai visto questi mici in un orario per te più comodo, magari la sera, visto che ora non fa buio presto.
Controlla bene la zona per vedere se ci sono in giro piattini o qualcosa che potrebbe far pensare che ci sia qualcuno che si occupa dei mici. Se trovi questi segni, potresti lasciare un messaggio dicendo che vorresti aiutare nel prendersi cura dei mici.
Se invece ti sembra che i gatti non siano seguiti, potresti iniziare a pensarci tu, magari con l'aiuto di tua sorella. In una zona non troppo a vista potresti lasciare una ciotolona con acqua e ogni giorno portare dei crocchi (meglio dell'umido, che sopratutto con questo caldo potrebbe andare a male velocemente e attirare insetti..)


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 18:02   #3
Profilo Utente
Whisper<3
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E ora che faccio?

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
Ciao, benvenuta!!!!
potresti provare a tornare nel punto in cui hai visto questi mici in un orario per te più comodo, magari la sera, visto che ora non fa buio presto.
Controlla bene la zona per vedere se ci sono in giro piattini o qualcosa che potrebbe far pensare che ci sia qualcuno che si occupa dei mici. Se trovi questi segni, potresti lasciare un messaggio dicendo che vorresti aiutare nel prendersi cura dei mici.
Se invece ti sembra che i gatti non siano seguiti, potresti iniziare a pensarci tu, magari con l'aiuto di tua sorella. In una zona non troppo a vista potresti lasciare una ciotolona con acqua e ogni giorno portare dei crocchi (meglio dell'umido, che sopratutto con questo caldo potrebbe andare a male velocemente e attirare insetti..)
Mi sono appena fatta una bella passeggiata tra i cespugli e le zone del mio quartiere ma niente. Non c'è nessuno che se ne occupi, perciò lo farò io non mi va di lasciarli soli. L'unico problema è che la via in cui ho visto tutti e due i mici è piena zeppa di cani non proprio inoffensivi e ho paura che gli possa succedere qualcosa di male...inoltre passano molte macchine ...Spero non gli succeda niente...
Per quanto riguarda i croccantini, quale mi consigliate? So che quelli di qualità costano abbastanza e non voglio gravare più di tanto sui miei genitori e poi devo darli in orari ben prestabiliti o anche quando capita?
Scusa perle troppe domande
  Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 18:49   #4
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: E ora che faccio?

i croccantini potresti lasciarli a disposizione dentro delle ciotole piuttosto grandi, purchè non siano troppo a vista e non diano fastidio (questo potrebbe essere motivo di fastidio da parte di alcuni con conseguenze poco piacevoli per i mici...)
altrimenti potresti darli ad orario, tipo la sera e passare a ritirare le ciotole la mattina....su questo qualche gattara esperta potrebbe consigliarti meglio!

per le marche, anche tra quelle più economiche si possono trovare delle cose degne, senza doversi svenare con Hill's e company. Matisse della Farmina, Perfect fit o anche le linee della Coop e della Lidl vanno molto bene, se vuoi comprare in negozio.
Se vuoi spendere un pochino di più, Fit32 della Rc o Porta21 (su zooplus)

per i cani e per le macchine, purtroppo puoi fare poco...al massimo provare a spostare le ciotole il luogo più tranquillo pian piano e sperare che i mici seguano la pappa....

controlla anche se ci sono associazioni sul tuo territorio che si occupano di colonie, potrebbero darti aiuto prezioso soprattutto se dovesse essere necessario catturare qualche micio (malattia, sterlizzazione)

e fai tutte le domande che vuoi, senza paura e senza scusarti!!!!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 22:01   #5
Profilo Utente
Whisper<3
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E ora che faccio?

Mercì, molto genitle
Ma qualcuno può sapere che cosa abbia il primo micio che ho visto con la coda in alcuni punti senza pelo? So che magari con una descrizione così non si può fare una diagnosi ma volevo sapere se si poteva mettere qualcosa per farla guarire...
Ovviamente dovrei mettere una ciotola solo per lui e quando lo vedo ma potrebbe essere qualcosa di grave?
  Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 22:54   #6
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E ora che faccio?

Per avre almeno un'idea dovremmo vedere una foto della coda.
  Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 22:59   #7
Profilo Utente
Whisper<3
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E ora che faccio?

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Per avre almeno un'idea dovremmo vedere una foto della coda.
Provo a vedere se in questi giorni lo trovo nello stesso posto magari attirandolo con i croccantini e gli faccio una foto . Solo che non so poi dove pubblicarla, ci sono dei siti gratuiti?
  Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 23:02   #8
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E ora che faccio?

Sì, come imageshack.us.
Portati i croccantini in una busta di plastica ben annodata, così se lo vedi li hai a portata di mano.
Come prezzo abbordabile e qualità abbastanza buona ci sono i matisse (5,80 pr 2 kg).
  Vai in cima
Vecchio 19-04-2011, 11:04   #9
Profilo Utente
Whisper<3
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E ora che faccio?

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Sì, come imageshack.us.
Portati i croccantini in una busta di plastica ben annodata, così se lo vedi li hai a portata di mano.
Come prezzo abbordabile e qualità abbastanza buona ci sono i matisse (5,80 pr 2 kg).
Li ho presi
Ma purtroppo il micio con la coda spelacchiata non l'ho visto... in compenso però ho visto il gatto numero 2 di ieri con uno nuovo. non so se sia una cosa buona per il fatto che era ancora più magro del primo. Per fortuna mi sono organizzata con mia sorella e dentro lo zaino che portiamo per andare a scuola abbiamo messo delle buste di plastica coi croccantini (come mi hai consigliato ) e glieli ho dati un bel po' .
Domani vado a comprare le ciotole e incomincio a pianificare dove metterle
  Vai in cima
Vecchio 19-04-2011, 11:18   #10
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E ora che faccio?

Brave!
Mettete il cibo sempre in punti non visibili, mi raccomando!
Potete comprare anche una scatoletta di gourmet di quelle grandi, non sono taglienti dentro perchè sopra hanno un coperchio non di latta ma di carta alluminio e dopo averle usate e ben lavate possono fungere da ciotoline d'acqua.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara