Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-05-2011, 19:56 | #1 |
domenica è il mio gran giorno!!:-)
dopo tante ricerche(e dopo la storia di leo)ho trovato 2 gattini che mi piacciono molto..e pensavo di prenderli entrambi..sono in due posti diversi..(domenica faro un tour gattofilo) il primo è un persiano cincilla seal point bellissimo...di un ottimo allevamento..il secondo un normale europeo tigrato ma bellissimo!solo che mentre il primo è gia testato filv felv il secondo non è neanche sverminato...(cosa a cui provedero quanto prima)ma non è che se ha qualcosa possa infettare l'altro piccolo??cosa mi consigliate di fare?grazie mille speriamo bene..
|
|
12-05-2011, 20:00 | #2 |
Re: domenica è il mio gran giorno!!:-)
Non è una grande idea prendere due gattini di provenienze diverse di cui uno non testato.
Il contagio della Fiv è molto difficile, mentre quello della Felv è molto più facile perché avviene anche tramite saliva. Difficile consigliarti cosa fare, non è che puoi tenere i due cuccioli separati per mesi, che sarebbe l'unica cosa veramente sicura. Indubbiamente la prima cosa da fare è vaccinare il cucciolo di persiano contro la Felv, però bisogna fare 2 richiami a distanza di 3 settimane l'uno dall'altro, e finché non hai fatto il secondo la protezione non è garantita. Il vaccino cmq, come tutti i vaccini, non assicura protezione totale. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
12-05-2011, 20:59 | #3 |
Quanto tempo hanno i due mici? Il comune europeo da dove arriva?
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
13-05-2011, 18:50 | #4 |
il persiano ha 3 mesi...l'europeo non so di preciso è da una settimana che mangia da solo..pero non so dirvi quanto ha viene da un privato..
|
|
13-05-2011, 18:54 | #5 |
Se è solo una settimana che mangia da solo è troppo piccolo per essere staccato da mammagatta e fratellini. Quindi in ogni caso ti sconsiglio di prenderlo.
Poi il fatto che venga da un privato mica implica che non si sappia quando è nato...il privato saprà quando ha partorito la sua gatta, no? Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
13-05-2011, 19:24 | #6 | |
Quote:
|
||
|
|