Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-06-2011, 16:20   #1
Profilo Utente
rosmarina84
Gatto
 
L'avatar di  rosmarina84
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Rivarolo Canavese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 726
Predefinito Viaggiare in treno con micio

Ciao a tutti i gattofili
Mi presento brevemente, giusto perché non sono riuscita a trovare il post di presentazione!
Mi chiamo Rosilda, ho 27 anni e... amo i gatti!
Per una vita intera ho rinunciato ad avere un micio perché mio padre mi ha sempre proibito di tenere "animali" in casa: per convincerlo le ho provate quasi tutte, ma fino ad oggi non c'è stato niente da fare.
Dico fino ad oggi perché adess, alla "veneranda" età di 27 anni, sono davvero stufa di rinunciare al mio sogno solo per le sue fisime, perciò ho deciso di prendere un gatto.
Io vivo in provincia di Torino, ed il micio che prenderò ad Agosto si trova a Reggio Calabria, dove ogni estate scendo per le vacanze (io sono di lì ed ho lì la casa, anche se per adesso abitiamo tutti a Torino).
Vorrei adesso capire in base alle vostre esperienze, visto che so già che il ritorno sarà in treno (i biglietti, escluso quello del micio, che probabilmente dovrò fare a Reggio), come posso fare stare calmino il micio ed evitare che si spaventi e si agiti, anche perché siamo in una cuccetta strettissima dove, ovviamente, ci sarà anche mio padre.
Grazie mille a tutti coloro che vorranno comunque darmi dei consigli utili,
Kisses!
rosmarina84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2011, 16:23   #2
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viaggiare in treno con micio

Quanto avrà il micio che ti porti su?
  Vai in cima
Vecchio 03-06-2011, 16:25   #3
Profilo Utente
rosmarina84
Gatto
 
L'avatar di  rosmarina84
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Rivarolo Canavese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 726
Predefinito Re: Viaggiare in treno con micio

Ciao tabata, è nato il 20 Aprile quindi avrà circa 4 mesi e mezzo.
E' un maschio, birmano, se può essere utile
rosmarina84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2011, 16:32   #4
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Viaggiare in treno con micio

ti dico subito che non penso sia possibile portarlo in cuccetta a meno di pagare la successiva disinfestazione della cuccetta stessa

Non so se la situazione cambia se la cuccetta la prendete tutta (nel senso che ci siete solo voi perche' la occupate tutta).

Io sono calabrese e tutte le volte che ho portato il mio micio in treno ho dovuto prendere per forza posto a sedere o vagone letto (no cuccetta).
E' assurdo...nei treni che vanno al sud c'e' una sporcizia tremenda, scarafaggi e insetti vari e pretendono che siamo noi con il gatto a pagare la disinfestazione (che penso non farebbero nemmeno!)

Se puoi...prenota l'aereo che e' meglio per voi e per il gatto
e forse vi costa pure meno


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2011, 16:32   #5
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viaggiare in treno con micio

io di razze non capisco niente ma ti posso dire che,per la mia esperienza,viaggiare in treno è uno dei modi più comodi per un micio.Pasto leggero la sera prima,acqua fresca a disposizione e niente cibo durante il viaggio ( oddio,il tuo è un po' lunghetto,magari qualcosa,poco poco ,si).Un bel trasportino ampio e traversine sotto che cambierai prontamente quando farà pipì o cacca.Io ti consiglierei di abituarlo al trasportino da prima e di non manipolarlo tanto durante il viaggio,potrebbe innervosirsi ...
  Vai in cima
Vecchio 03-06-2011, 16:35   #6
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viaggiare in treno con micio

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
ti dico subito che non penso sia possibile portarlo in cuccetta a meno di pagare la successiva disinfestazione della cuccetta stessa

Non so se la situazione cambia se la cuccetta la prendete tutta (nel senso che ci siete solo voi perche' la occupate tutta).

Io sono calabrese e tutte le volte che ho portato il mio micio in treno ho dovuto prendere per forza posto a sedere o vagone letto (no cuccetta).
E' assurdo...nei treni che vanno al sud c'e' una sporcizia tremenda, scarafaggi e insetti vari e pretendono che siamo noi con il gatto a pagare la disinfestazione (che penso non farebbero nemmeno!)

Se puoi...prenota l'aereo che e' meglio per voi e per il gatto
e forse vi costa pure meno



io ho sempre fatto la tratta Bologna Roma ,o Bologna verso il nord.
Fidati di Superlu allora
  Vai in cima
Vecchio 03-06-2011, 16:36   #7
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Viaggiare in treno con micio

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio
io di razze non capisco niente ma ti posso dire che,per la mia esperienza,viaggiare in treno è uno dei modi più comodi per un micio.Pasto leggero la sera prima,acqua fresca a disposizione e niente cibo durante il viaggio ( oddio,il tuo è un po' lunghetto,magari qualcosa,poco poco ,si).Un bel trasportino ampio e traversine sotto che cambierai prontamente quando farà pipì o cacca.Io ti consiglierei di abituarlo al trasportino da prima e di non manipolarlo tanto durante il viaggio,potrebbe innervosirsi ...
io avevo messo un po' di sabbietta in una scatola per scarpe e un po' l'ho lasciata li a meta' viaggio per la pipi'


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2011, 16:37   #8
Profilo Utente
rosmarina84
Gatto
 
L'avatar di  rosmarina84
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Rivarolo Canavese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 726
Predefinito Re: Viaggiare in treno con micio

Sul sito di Trenitalia c'è scritto che se acquisti la cuccetta per intero (come nel mio caso) si può portare... Ora mi stanno venendo i dubbi.
Il treno è già prenotato purtroppo e non posso fare altrimenti... Come faccio???
rosmarina84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2011, 16:41   #9
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viaggiare in treno con micio

hai ragione,io non ho mai fatto viaggi lunghissimi ma di max 6 ore.Ad ogni modo Tabata è stata sempre una signora,mai sporcato le traversine.In compenso il Mimone fa girare tutto il treeno con i suoi ululati da moribondo.

X Rosmarinaotresti anche provare con i fiori di Bach o con il felinway spray da spruzzare nel trasportino
  Vai in cima
Vecchio 03-06-2011, 16:43   #10
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viaggiare in treno con micio

Quote:
Originariamente inviato da rosmarina84 Visualizza Messaggio
Sul sito di Trenitalia c'è scritto che se acquisti la cuccetta per intero (come nel mio caso) si può portare... Ora mi stanno venendo i dubbi.
Il treno è già prenotato purtroppo e non posso fare altrimenti... Come faccio???


potresti salire in aereo da sola con il micio,o informarti bene e fare il biglietto del micio adesso,annettendolo ai vostri
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara