![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutte/i..ho bisogno di un consiglio urgente!!!Martedi prossimo dovrei fare richiamo per seconda iniezione di Depomedrol al mio miciotto..Ha il problema del Granuloma Eosinofilico,a volte nel labbro altre sotto io mento.Ho provato a curarlo con il Deltacortene,ma non ho avuto risultati.Cosi la vet solitamente fa il cortisone.A volte la dose intera a volte solo meta'.Vorrei evitare il cortisone,anche perche a volte deve farlo ogni 2/3 mesi.Mi consigliate qualcosa?Ho sentito parlare del ribes pet,ribes nigrum,redonyl..Avevo provato con il ribes pet in pasta,ma ovviamente lui non lo vuole!!!Grazie mille!!!!
![]() ![]() ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ciao, stai applicando lo stronghold mensile? con i mici predisposti non va saltato ne ritardato mai!
Per il ribes pet potresti provare con le perle, tutto dipende da quanto è iena il tuo cucciolo =) oppure con le gocce orali (dieci gocce al dì da aprile a novembre per i casi piu gravi) Altra cosa che potresti fare è provare ad introdurre gradualmente una dieta ipoallergenica tipo HA della purina, zd della hillls o hypoallergenic della royal canin. Anche a me piace poco usare il depomedrol, ma quando ci vuole un pò di cortisone purtroppo ci vuole...io ho cominciato oggi con la mia kalì perche ha le orecchiette tutte incrostate =( Io però evito depomedrol, il deltacortene non mi convince molto sui gatti...preferisco il medrol da 4 mg. Con Kalì sto facendo mezza ogni 12 ore per 3 gg, poi mezza ogni 24 per altri 3 gg e poi a gg alterni per 3 somministrazioni, ovviamente parlane con il tuo vet curante, ma può essere un opzione da provare. Incrocio per i nostri mici ipersensibili..... ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Ho una micia con granuloma, ho provato di tutto, arnica, ribes pet, ecc ecc, alla fine è servito solo il cortisone. Ha effetti collaterali ovviamente, ma piuttosto di farla soffrire le assicura almeno una qualità di vita decente.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Per Koko,Io do il Frontline..dici che e' meglio lo strongol?Che differenza c'e?lui mangia le crocc. e la carne della Royal canine s/o perche in passato ha avuto problemi di calcoli di struvite.Ma il medrol sono compresse come il deltacortene? grazie
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Tante ricadute di granuloma eosinofilico sono dovute ad un semplice morso di pulce o al sofraffollamento di acari (quest'ultimo fattore scatena le recidive classiche primaverili) .
Anche la puntura di zanzara può scatenare un esagerata reazione dei mastociti, basofili ed eosinofili nei soggetti predisposti, ed il risultato è sempre lo stesso: si scatena di nuovo il granuloma. L'applicazione mensile di stronghold, advocate ecc riduce tale rischio (dal punto di vista parassitario). Altri fattori che possono scatenare la reazione sono i cambiamenti repentini di alimentazione,le intolleranze alimentari vs un componente specifico dell'alimento (per questo la dieta ipoallergenica), i bagni frequenti, l'applicazione di prodotti cosmetici (talco, profumi ecc) e la carenza di acidi grassi essenziali (per questo il ribes pet). Il medrol è in compresse come il deltacortene ma il principio cortisonico attivo è diverso e per quanto mi riguarda vedo che funziona molto meglio nel gatto. Le cpr sono piccolissime e facili da dividere, io ai miei lo do con il remover e non se ne accorgono neanche. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
lo stronghold o advocate e se non sbaglio anche l advantage, ti danno anche la protezione per la filariosi ed alcuni parassiti intestinali.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Per Koko..scusa ancora una domanda..ma quindi secondo te il frontline non va bene?O meglio, e' piu specifico anche per gli acari lo strongol?Grazie mille
|
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|