Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2011, 08:28   #1
Profilo Utente
astraemarco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito che buone...le formiche

ciao a tutti,
dato che come ogni estate mi entrano in casa decine di formiche e nessuno dei sistemi per eliminarle letti qui od altove sembrano funzionare, stavo pensando che una soluzione perfetta sarebbe che i miei tre pelosi se le mangiassero...mangiano insetti di tutti i tipi, ma le formiche le annusano e basta...
I vostri le mangiano? magari ho una speranza...
come posso farli innamorare di questa prelibatezza? gliene do un po' lesse...faccio delle crocchette di formiche?
l'ho messa un po' scherzosa ma la mogliettina (astra) che non sopporta questi esserini, si stà un po' esaurendo....
grazie e un abbraccio
marco
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2011, 08:29   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: che buone...le formiche

Qui lo faceva solo Pillo... tipo formichiere. Ma dopo un po' si è stancato pure lui.

Per debellarle, almeno qui da me, è stato necessario ricorrere al Baygon. Non ha funzionato nient'altro.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2011, 08:33   #3
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: che buone...le formiche

Idem qui: baygon e stucco per tappare i buchetti nel muro
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2011, 08:43   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: che buone...le formiche

A Gorizia per tappare i buchetti usavo il chewing-gum


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2011, 08:47   #5
Profilo Utente
astraemarco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: che buone...le formiche

arrivano dal terrazzone, vivono sotto i piastrelloni, ed entrano o da sotto le finestre del balcone o da sotto la porta blindata di casa....tutte cose non stuccabili purtroppo e sono anche resistenti al veleno....sigh....
qualcuno è interessato a barattare tre gatti con un formichiere?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2011, 08:56   #6
Profilo Utente
littlemicia
Gattino
 
L'avatar di  littlemicia
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: che buone...le formiche

prova con le "casette". Sono delle piccole casine di plastica con all'interno del veleno. Si fissano tra il pavimento ed il muro. Le formiche entrano ed escono impolverate di questa sostanza che non agisce subito. La portano nelle loro tane e....morte tutte!!! Da me ha funzionato bene, io per incentivarle ad entrare ho aggiunti all'interno anche dei granelli di zucchero di canna.... Si trovano nei grandi magazzini di articoli vari per il giardinaggio.


....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2011, 09:22   #7
Profilo Utente
astraemarco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: che buone...le formiche

Quote:
Originariamente inviato da littlemicia Visualizza Messaggio
prova con le "casette". Sono delle piccole casine di plastica con all'interno del veleno. Si fissano tra il pavimento ed il muro. Le formiche entrano ed escono impolverate di questa sostanza che non agisce subito. La portano nelle loro tane e....morte tutte!!! Da me ha funzionato bene, io per incentivarle ad entrare ho aggiunti all'interno anche dei granelli di zucchero di canna.... Si trovano nei grandi magazzini di articoli vari per il giardinaggio.
....a mali estremi...in effetti l'idea dello sterminio totale per ora non l'avevamo ancora presa in considerazione...e questo ci limita nel contrastare il nemico...ma forse è giunto il momento...non hanno controindicazioni per i gatti?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2011, 10:20   #8
Profilo Utente
littlemicia
Gattino
 
L'avatar di  littlemicia
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: che buone...le formiche

no no perchè la polverina è inserita all'interno della casetta. E comucnque le mie miciole non le vedono proprio. Le casette sono seminascoste da me in balcone dietro i vasi...


....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara