Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2011, 22:38   #1
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Vicino infame e violento

Oddio, sono sconvolta!! Ho appena assistito ad una scena che non avrei mai voluto vedere.
Nel cortile di casa mia, dò ogni sera dei crocchini a due micini semiselvatici, nel senso che soggiornano spesso nel giardino della villetta accanto dove una signora gli dà mangiare tutti i giorni, ma sono interi e vagano liberamente per il quartiere.
Era da un po' di tempo che avevo il sospetto che un mio vicino di casa non gradisse la cosa, anche se io mi limito a dare una manciatina di crocchi in una ciotolina di ceramica, simile ai tanti vasetti che ci sono in cortile, e non sporco nulla, perchè ho casa su, e non devo portar dietro nulla di che. Temevo che non gradisse, perchè mi era capitato di beccare il loro cagnolino che inseguiva il gatto maschio, e la cosa mi sembrava mooolto anomala.
Beh, ho appena avuto conferma che il barbaro glielo scaglia contro.
Vi spiego: il micio in questione, stasera, miagolava per difendere il suo territorio da un altro micio intero. Io mi sono affacciata al buio per vedere chi era a miagolare, e scorgo il bastardo che si avvicendeva a gettare il sacchetto della spazzatura, mi metto in ombra e assisto alla scena orribile! Il micio randagio è scappato subito vedendo il tipaccio, mentre il povero Silvestrino, che ha fiducia e confidenza con me e la vecchina della villa, è rimasto sul suo muretto. L'avesse mai fatto!! Quella bestia immonda gli ha tirato un sasso sul fianco con tutta la sua forza, facendolo fuggire disperato.
Io non ho urlato, sono rimasta pietrificata dal dolore e indignata. Ma non finisce qui, lo voglio fregare, dev'essere punito solennemente. Non posso limitarmi ad insultarlo devo poter fare di più. Ma cosa?

Come può, uno che accudisce un cagnolino, poi prendere a sassate un povero micietto?
Se lo infastidivano i miagolii, non bastava un po' d'acqua?

Avrei voglia di spaccargli il muso, di rompergli le ossa, ma devo star calma. Devo anteporre il benessere dei gattini alla mia voglia di vendetta.

Intanto da stasera sposto la ciotola in un posto meno a vista. I mici non devono più avvicinarsi a quel mostro!

E mentre vi scrivo tutto questo, la discolaccia di Michelina è salita sul tavolo e mi ha fregato il pesce, acc...le farà male? Lei mangia solo cibo renal...


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 22:49   #2
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Vicino infame e violento

Prima di passare alle mani (che in certi casi secondo me sarebbe l'unica cosa da fare)
potresti dire a questo "caro" signore che la sua azione è punita dalla legge e che tu non esiterai a denunciarlo se si permette di farlo un altra volta.

Detto poi fra me e te io concluderei dicendo che se non riesce a capirlo sei capace anche tu a tirare sassi e non avrai difficoltà a centrare la sua testa.

Ma cerca di essere dura e decisa con questo schifo di persona, se ti vede paurosa addio!
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 23:04   #3
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Vicino infame e violento

Io non sono paurosa. Ho solo paura di essere troppo rabbiosa e di fare 'na strage!

Lo vorrei filmare, fotografare, vorrei fargli prendere paura sul serio!

Certo, l'ideale sarebbe che prendesse coscienza, ma non credo sia possibile...


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 23:50   #4
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Vicino infame e violento

Sono appena scesa giù a portargli i crocchi. Povero Silvestrino, nonostante le sassate era ancora lì ad aspettarmi assieme alla sorellina Sivestrina.
Credo siano due fratelli e mi sembrano giovani, avranno un annetto o giù di lì. La femminuccia è più timorosa, ma il maschietto quasi si fa accarezzare, mangia ad un palmo da me.
Cosa posso fare per aiutarli, per proteggerli da questo bruto?
Intanto ho allontanato le ciotole, le ho nascoste in un punto in cui non passa quasi nessuno, ma non è molto distante da dov'ero prima.
In effetti erano ben in vista nel giardinetto, ma in un angolino e pulitissime. Non pensavo che due innocenti micini potessero dare così fastidio e scatenare questa violenza.
Pensavo di parlare anche con la sua tutrice ufficiale, la signora della villa...
Non vorrei che alla fine avessi sbagliato io, che non dovevo dargli da mangiare...è che sono così magrolini e affettuosi... mi spiace tanto che siano esposti a tutti i rischi della strada e alle malattie .
Bah...domani vediamo che mi dice la tipa. chissà che no la convinca a sterilizzarli. Ne parlerò anche alla mia veterinaria. Tempo fa mi disse che la usl lo faceva gratis per tutti.
Vediamo un po'...


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2011, 23:55   #5
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vicino infame e violento

Ho volutamente evitato di leggere..
ne ho fin sopra i capelli degli abusi..
qualsiasi cosa sia, vai dai carabinieri e sporgi querela.
Poi fai la segnalazione, con lacopia della querela in mano alla ASL veterinaria.
Se non basta, alla Forestale!
Io farei partire 2-3 denunce come minimo..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2011, 00:02   #6
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Vicino infame e violento

Pupa, posso farlo senza prove? senza nulla che lo documenti?
Non posso dimenticarmi quella scena, mi vien da piangere


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2011, 00:12   #7
Profilo Utente
luciachiara
Gattino
 
L'avatar di  luciachiara
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Casalecchio di Reno (BO)
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 165
Predefinito Re: Vicino infame e violento

Io, per il momento, gli parlerei, dicendo che hai visto la scena e che, se non lo sa, la violenza sugli animali è perseguibile penalmente.

Chiedigli se ha delle particolari ragioni di tanto odio, fallo un po' sentire una cacca!

Poi digli che starai molto attenta, che ci sono anche altri testimoni (magari parlane con la vecchina e alleatevi) e che non lascerai passare altro senza sporgere denuncia nei suoi confronti.

Brutti violenti insulsi!


Sweet Angel Kitty & Sweet Gaston
luciachiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2011, 00:53   #8
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vicino infame e violento

Quote:
Originariamente inviato da BastetH Visualizza Messaggio
Pupa, posso farlo senza prove? senza nulla che lo documenti?
Non posso dimenticarmi quella scena, mi vien da piangere
Non riesco a leggere, scusami,
quindi non so bene di cosa parli..
ho letto solo il titolo.
(sono così stanca per tutte le porcate che ho visto negli anni che
ora mi sento fragile a leggerne ancora..)
Se non hai prove, ma ci sei tu come testimone oculare e,
se ho capito, c'è anche un'altra testimone dei fatti, questo basta
ad aprire un'inchiesta.
Tu e la vicina, o solo tu citando lei come testimone, sporgi querela
e fai lo stesso anche alla ASL,
sono loro che devono indagare e verificare sulla tua segnalazione,
mica devi avere tu tutte le prove..
se poi fai delle foto e dei video,
come feci io per un cagnolino picchiato da un mio ex vicino di casa,
allora è meglio.
Ma i testimoni delle violenze ci sono già, giusto??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2011, 09:24   #9
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Vicino infame e violento

Quote:
Originariamente inviato da luciachiara Visualizza Messaggio
Io, per il momento, gli parlerei, dicendo che hai visto la scena e che, se non lo sa, la violenza sugli animali è perseguibile penalmente.

Chiedigli se ha delle particolari ragioni di tanto odio, fallo un po' sentire una cacca!

Poi digli che starai molto attenta, che ci sono anche altri testimoni (magari parlane con la vecchina e alleatevi) e che non lascerai passare altro senza sporgere denuncia nei suoi confronti.

Brutti violenti insulsi!

Dipende da che persona ti trovi davanti, a volte parlare - con calma e fermezza - aiuta, se di fronte hai un uomo vigliacco, che, messo al corrente delle conseguenze penali della sua azione e di fronte alla parola "querela", potrebbe farsela sotto.
Oppure, potrebbe indisporlo ancora di più, e finirebbe per patirne il micio.
Detto questo, se vi fossero altri abusi io sporgerei immediatamente querela anche in assenza di prove (certo se riesci a filmarlo tanto meglio, manderei il video anche alla tv, tipo striscia e le iene, per umiliarlo). Almeno forse passerebbe la voglia a certi bastardi di far male agli animali.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2011, 09:57   #10
Profilo Utente
diarra74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vicino infame e violento

oggi i cellulari ci permettono di effettuare riprese senza dare troppo nell'occhio...io quoto PUPA, se puoi cerca di avere delle prove tangibili (riprese, foto, ecc..) e poi vai DAI CARBINIERI....gli abusi agli animali sono puniti dalla legge e allora cerchiamo di ausarla sta legge e facciamo passare la voglia a sti bastardi di sfogare le loro frustrazioni su delle povere bestie innocenti
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara