Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-07-2011, 23:32 | #1 |
Impregnante per coprilettiera in legno
Ciao!!
Oggi ho comprato questi da usare come coprilettiere sul balcone! Vorrei trattarli prima con impregnante ma ho paura che sia tossico per i mici ... che dite? Basta lasciarlo qualche giorno all'aria prima di usarlo? C'è un impregnante migliore di un altro, che so, ad acqua per esempio?? Grazie! Musa & Gerry &Tigro & Trilli Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ... |
|
24-07-2011, 02:11 | #2 |
Re: Impregnante per coprilettiera in legno
ma credo che l'impregnante già lo abbiano di base....
Ma il balcone è coperto? (io li prenderò il prox mese.., ma per bagno e andito) Perchè se arriva la pioggia non li vedo idonei.. Io cmq darei un paio di mani di vernice protettiva trasparente per legno, acrilica (all'acqua non servono a nulla.., specie x esterno) come il Flatting, sia dentro che fuori Una settimana di asciugatura all'aria (e all'ombra) ci vuole |
|
24-07-2011, 07:56 | #3 |
cariiiini
Batman ♥ Piermao ♥ Cenere ♥ Lancillotto ♥ Tyrion Lannister
|
|
24-07-2011, 12:06 | #4 |
Non credo che siano pretrattati, nelle informazioni sul prodotto dice che si possono trattare per renderli più resistenti e che per pulirli se non si trattano si può usare la carta vetrata, quindi credo che sia legno al naturale adesso.
Vai in un brico/fai da tè e chiedi un prodotto tipo mordente/isolante per trattare mobili di legno da esterno, tipo tavoli e sedie da giardino. Credo che il mordente inizialmente puzzerà parecchio, ma se lo lasci all'ombra per qualche giorno ad asciugare l'odore andrà via e potrai poi usarli senza problemi! Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero. “Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro |
|
24-07-2011, 12:19 | #5 | |
Quote:
Li lascerò sull'altro balcone una settimana ... basterà?! Musa & Gerry &Tigro & Trilli Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ... |
||
24-07-2011, 12:30 | #6 |
Ma sì, secondo me basta sicuramente! D'altra parte se li usano per tavoli e mobili da giardino dove possono salirci e mangiarci pure dei bambini, non penso proprio che possano essere minimamente tossici una volta asciutti!
Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero. “Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro |
|
24-07-2011, 12:40 | #7 |
Grazie .... oggi spedizione a Leroy Merlin!
Musa & Gerry &Tigro & Trilli Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ... |
|
24-07-2011, 12:47 | #8 |
Pure io devo trattare (cioè, dovrebbe farlo lo Zipo... da maggio più o meno ) il tavolo e le sedie che ho fuori. Passerà l'aggeggio... quella cosina per scartavetrare e poi il mordente (già comperato, da maggio appunto).
I gatti si arrangeranno... se gli farà schifo l'odore se ne staranno lontanti. Del resto anche la "baita" presa su ZP aveva (specie nella casetta dentro) un forte odore di impregnante. Poi col tempo è passato tanto che Chutty ora vi entra. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
24-07-2011, 12:49 | #9 | |
Quote:
eh no! Io ci devo mettere dentro le lettiere Musa & Gerry &Tigro & Trilli Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ... |
||
24-07-2011, 18:14 | #10 |
Se non sono trattati (ma è strana questa cosa..)
allora consiglio prima impregnante legno, passata di cartavetrata, e finitura con Flatting. La finitura con Flatting è essenziale, impermeabilizza e protegge totalmente il legno. Il problema sono tutti quei buchini.. bisogna stare ore a passare il pennellino in mezzo ai fori?? ;( Mi sa che ci vorranno alcune settimane perchè i mici la usino.. |
|
|
|