Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-08-2011, 22:03   #1
Profilo Utente
sophie87
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Alimentazione e pelo

Ciao a tutti, volevo porvi questa domanda:
Middi, il mio persianino di quasi 5 mesi, mangia umido animonda carny/miamor e crocchi happy cat fit and well junior, ma purtroppo il suo pelo è perennemente opaco!
Ho notato che i crocchi happy cat non sono il massimo come grassi, sarà per quello?
Dovrei cambiare crocchette? o posso aggiungere dell'olio di salmone nella pappa?
Cosa pensate delle crocche happy cat? Sarei allettata a provare anche le animonda von.. ma hanno il glutine, non essendo espertissima, vi chiedo anche: il glutine bisogna sempre evitarlo?
(nella tabella alimentare del sito, le animonda sono messe in fascia alta rispetto le happy cat).
Ho provato anche le schesir..ma non le digerisce per niente..
Attendo risposte e grazie in anticipo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 22:55   #2
Profilo Utente
Fabio
Gattino
 
L'avatar di  Fabio
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 107
Predefinito Re: Alimentazione e pelo

Quote:
Originariamente inviato da sophie87 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, volevo porvi questa domanda:
Middi, il mio persianino di quasi 5 mesi, mangia umido animonda carny/miamor e crocchi happy cat fit and well junior, ma purtroppo il suo pelo è perennemente opaco!
Ho notato che i crocchi happy cat non sono il massimo come grassi, sarà per quello?
Dovrei cambiare crocchette? o posso aggiungere dell'olio di salmone nella pappa?
Cosa pensate delle crocche happy cat? Sarei allettata a provare anche le animonda von.. ma hanno il glutine, non essendo espertissima, vi chiedo anche: il glutine bisogna sempre evitarlo?
(nella tabella alimentare del sito, le animonda sono messe in fascia alta rispetto le happy cat).
Ho provato anche le schesir..ma non le digerisce per niente..
Attendo risposte e grazie in anticipo!
Compra una confezione di Salmopet o simile e prova 1/2 cucchiaino al gg per 2-3 mesi.
Poi vedi la differenza,ciao..
Fabio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 23:06   #3
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione e pelo

Un mio personale consiglio per esperienza diretta: non prendere il Salmopet (io ce l'ho ancora!) perchè ha un forte odore di pesce e la maggior parte dei gatti non lo gradisce (a malapena riesco a farlo mangiare al cane!).
Piuttosto prendi questo:
http://www.zooplus.it/shop/cani/comp..._luposan/40633
Non ha odore e l'ho provato su Axel (cane) da cucciolo per un problema all'attaccatura della coda (si strappava il pelo con i denti): dopo una settimana di utilizzo non solo ha smesso di strapparselo, ma gli è venuto un pelo morbidissimo. Ora l'ho ricomprato e lo sto dando ai gatti: lo mangiano tranquillamente mescolato alla pappa!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2011, 23:22   #4
Profilo Utente
Fabio
Gattino
 
L'avatar di  Fabio
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 107
Predefinito Re: Alimentazione e pelo

Quote:
Originariamente inviato da avalon Visualizza Messaggio
Un mio personale consiglio per esperienza diretta: non prendere il Salmopet (io ce l'ho ancora!) perchè ha un forte odore di pesce e la maggior parte dei gatti non lo gradisce (a malapena riesco a farlo mangiare al cane!).
Piuttosto prendi questo:
http://www.zooplus.it/shop/cani/comp..._luposan/40633
Non ha odore e l'ho provato su Axel (cane) da cucciolo per un problema all'attaccatura della coda (si strappava il pelo con i denti): dopo una settimana di utilizzo non solo ha smesso di strapparselo, ma gli è venuto un pelo morbidissimo. Ora l'ho ricomprato e lo sto dando ai gatti: lo mangiano tranquillamente mescolato alla pappa!
Beh parliamo di olio di salmone al 100% ,sarebbe strano non puzzasse di pesce.
Va dato mischiato all'umido,aumentando le dosi fino ad andare a regime,appunto mezzo cucchiaino.
Il mio gatto se gli faccio annusare un cucchiaino di Salmopet pieno si gira dall'altra parte e se ne va.
Se glielo metto in un umido che gradisce particolarmente,mangia principalmente solo Animonda Carny e Miamor,non se ne accorge nemmeno.
Lupoderm non l'ho provato,quindi non posso fare paragoni. Probabilmente migliore come appetibilita' Lupoderm, come Acidi grassi Omega 3/6 forse meglio Salmopet che e' senza additivi.
Fabio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2011, 00:15   #5
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione e pelo

Io sia Salmopet che Lupoderm l'ho sempre mischiato alla pappa (forse ne metto anche meno di mezzo cucchiaino), ma non c'era verso che lo mangiassero! Addirittura avevo preso una di quelle bottigliette in vetro con contagocce in farmacia e ne mettevo 2-3 gocce, pensando fosse meglio di niente, ma non ha funzionato. Eppure i miei mici adorano tutti gli umidi al salmone! Il cane lo mangia (sempre nella pappa), ma spesso lascia qualcosa nella ciotola, cosa che non fa con il Lupoderm. Ed il Lupoderm lo mangiano tranquillamente anche i gatti. Forse come prodotto il Salmopet sarà migliore (ripeto, li ho entrambi, quindi anche a me sarebbe piaciuto se l'avessero mangiato...), però non c'è verso! E comunque con il Lupoderm a livello pelle-pelo con Axel avevo ottenuto ottimi risultati visibili già dopo pochi giorni
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2011, 08:44   #6
Profilo Utente
Ely
Gattino
 
L'avatar di  Ely
 
Utente dal: 11 2010
Paese: prov. di Varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 175
Predefinito Re: Alimentazione e pelo

Anche il mio gattone non gradisce Salmopet e ora lo sto dando ai cani.
Ely non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2011, 10:55   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Alimentazione e pelo

Quote:
Originariamente inviato da Ely Visualizza Messaggio
Anche il mio gattone non gradisce Salmopet e ora lo sto dando ai cani.
anche i miei 3 gatti non lo gradiscono, per quanto lo possa mischiare in piccole quantità al loro umido preferito.
anzi, se proprio lo vuoi provare, se abiti vicino, te lo regalo, sono stufa di vederlo nell'armadietto.
ba

ps: no scusate, il mio è salmon oil della hunter, comunque è puro olio di salmone.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2011, 15:51   #8
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Alimentazione e pelo

se vuoi provare a cambiare crocchette le Hill's NB fanno venire un pelo bellissimo (ho due persiani che le mangiano a cicli e quando è il loro turno il pelo è notevolmente più bello, lucido e foffoloso)


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2011, 19:47   #9
Profilo Utente
sophie87
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione e pelo

Grazie a tutti per le risposte! proverò con il salmopet e se non lo gradisce (cosa credo impossibile..in quanto è in grado di ingurgitare qualsiasi cosa..e con qualsiasi intendo QUALSIASI!la bestiolina è la mia disperazione, soprattutto quando tenta la toccata e fuga dalla tavola O_O o dal cortile... si mangia cavallette..ragni giganti, mosconi.. non riusciamo a fermarlo Y_Y)proverò il lupoderm.

Le crocche happy cat gli piacciono, gradisce anche le royal canin, ma volevo rimanere su qualcosa di cruelty free....
staremo a vedere come va con l'olio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2011, 20:29   #10
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimentazione e pelo

Se mangia il Salmopet (o qualunque olio di salmone al 100%) è l'ideale. E saresti davvero fortunata! Raramente i mici lo mangiano...e spesso non lo sopportano nemmeno i cani...puzza!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara