![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
ciao a tutti, abito in un condominio circondato da un giardino da alcuni mesi un paio di mici hanno fatto la loro dimora qui, da alcuni giorni ho cominciato a nutrirli ma i "condomini amanti degli animali" hanno affisso dei cartelli di divieto di dar loro da mangiare, cosa faccio?
sono nell'evoluta Brianza chi può suggerire qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
ciao, da che so io non possono vietarti di dar da mangiare perchè i gatti anche liberi risultano come una colonia che non può essere spostata di lì, quindi se tu rispetti tutte le regole di igiene (non lasciare ciotole in giro, metterle non troppo vicino agli accessi quali portoni cancelli ecc) non possono rompere!!!!
Simbad... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
porto da mangiare al mattino presto e tolgo le ciotole lasciando solo quella dell'acqua sotto una siepe, ma o vuotano l'acqua o tolgono addirittura la ciotola....
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Buttar fuori i condomini senza cibo e acqua... ma che gente!
![]() ![]() Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
... ma dove sono tutti quelli che amano glia animali??? sicuramente non nel mio condominio!!
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
"Nessuna norma di legge, né statale, né regionale, fa divieto di alimentare gatti randagi nel loro habitat, cioè nei luoghi pubblici o privati in cui trovano rifugi".
Consiglio di Stato, 16 settembre 1997 Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
.. tanto per portare poi uno dei numerosi esempi :
http://milano.mentelocale.it/32862-g...-puo-cacciare/ Il pronunciamento è conseguente alla richiesta di risarcimento di una coppia residente in via Mar Nero, in zona Baggio. I due condomini avevano citato l'intero palazzo dove stazionava da tempo una colonia di mici, nutrita e ben curata da un gruppo di appassionati gattari. Alla giustizia chiedevano di imporre la rimozione delle cucce e delle ciotole sistemate nel giardino comune, l'allontanamento degli animali e un risarcimento morale. La sentenza rigetta la domanda dei due condomini stabilendo che i gatti che vengono alimentati nelle zone condominiali non possono essere allontanati o catturati per nessun motivo. Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
avevo letto anch'io quella sentenza, ma qui sono la quasi totalità che non vuole che dia da mangiare ai mici
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
E se tu affiggessi un bel cartello con la normativa in merito, minacciando denunce se i mici non vengono lasciati in pace?
Li puoi anche registrare come colonia felina, anche se sono solo due... "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
.. NON POSSONO IMPEDIRLO per legge.. .. affiggi come ha detto Ellis la sentenza se rompono troppo le scatole, e SOTTOLINEA che se si AZZARDANO a far del male ai mici SI VA NEL PENALE.. .. che gente.. ![]() Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
|
|