Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-08-2011, 20:44   #1
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Ma i gatti soffrono il caldo?

Probabilmente questo dubbio è stato già posto, ma ho provato a usare la Ricerca e non ho trovato niente

Sono tornata da due giorni dalle vacanze, quindici giorni in cui i mici sono stati a casa con un fidatissimo catsitter che veniva di tanto in tanto a dare umido (abbiamo un dispenser per i crocchi) e cambiare le quattro o cinque ciotole d'acqua che avevo lasciato.

Ero molto preoccupata ma li ho trovati bene, solo Bastet era un po' rauco la sera in cui siamo tornati. Il giorno dopo miagolava già normalmente

Ora, io lavoro da casa e oggi con il mio ragazzo siamo dovuti scappare a casa di mia suocera perché da noi è invivibile. Io sto fisicamente male (soffro di pressione bassa) e anche con il ventilatore non si resiste.
I micini (giovani, un anno quasi esatto) hanno i loro posti più freschi e dormono nelle ore più calde. Mi sembrano relativamente provati, nel senso che oggi mi sono aperta una scatoletta di fagioli per pranzo e associando il rumore a quello delle loro hanno fatto il consueto scatto da centometristi.

Sarà solo una mia paranoia e purtroppo casa di mia suocera è piena di ninnoli e ninnolini e i miei due micetti sono ancora troppo giovani e vivaci per non distruggere tutto, ma mi sento in colpa ad averli lasciati nella mia calda casa
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2011, 20:46   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Ma i gatti soffrono il caldo?

Lo soffrono anche loro purtroppo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2011, 20:47   #3
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Ma i gatti soffrono il caldo?

In modo pericoloso, dici?
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2011, 20:50   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Ma i gatti soffrono il caldo?

Cosa intendi per pericoloso?
Pericoloso è stare in un luogo assolato e chiuso come un'auto. In un'appartamento al buio e con le finestre aperte, pericoloso non è, se possono bere quanto vogliono...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2011, 20:57   #5
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Ma i gatti soffrono il caldo?

No, naturalmente parlo di un appartamento lasciato in penombra. Purtroppo le finestre non posso lasciarle aperte perché il telaio che abbiamo costruito non è fisso ed è meglio non utilizzarlo senza sorveglianza.

Hanno da bere e non mi sono sembrati sofferenti (respirano normalmente anche nei momenti in cui la sottoscritta annaspa), ma essendo un sottotetto purtroppo siamo oltre i 30 gradi in casa e non deve essere una passeggiata.
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2011, 21:22   #6
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Ma i gatti soffrono il caldo?

Che lo soffrano è indubbio, tuttavia se lo tieni in penombra, vai a far cambiare l'aria ogni giorno e lasci sempre abbondante acqua fresca, non sono in pericolo. Dai che domani dovrebbe essere l'ultimo giorno di caldo terribile, ho sentito che poi si andrà attenuando!
Ora qui non ho il problema del caldo, con il ventilatore ce la caviamo ma prima anche noi avevamo una casa dove le camere erano in mansarda e quando tornavo a casa trovavo anche 35°C nelle camere! Dormivamo sul divano letto al piano di sotto che era più fresco... e tuttavia i gatti andavano lo stesso a dormire sul lettone ogni tanto anche con quel caldo! Quindi se sono ancora vivi e vegeti e sceglievano di andare a dormire là pur avendo a disposizione il piano di sotto più fresco, vuol dire che tutto sommato non era una condizione così invivibile per loro come lo era per noi...


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2011, 21:29   #7
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Ma i gatti soffrono il caldo?

Meno male sto spulciando i condizionatori perché a dover stare in casa è veramente insostenibile per me e per loro!

L'aria la possiamo cambiare solo la sera perché con il sole che batte sul sottotetto aprire le finestre è come aprire un maxi phon però c'è una ventolina che i due terremoti hanno simpaticamente scassato e l'aria in ogni caso entra (tanto che in inverno la dobbiamo tappare o in casa ci sono quindici gradi).

Ieri pomeriggio hanno dormito con me (o meglio, addosso a me!) sul lettone, io non ne potevo più del loro pelo in faccia ma loro sono stati imperturbabili

Quote:
Originariamente inviato da Sky Visualizza Messaggio
Che lo soffrano è indubbio, tuttavia se lo tieni in penombra, vai a far cambiare l'aria ogni giorno e lasci sempre abbondante acqua fresca, non sono in pericolo. Dai che domani dovrebbe essere l'ultimo giorno di caldo terribile, ho sentito che poi si andrà attenuando!
Ora qui non ho il problema del caldo, con il ventilatore ce la caviamo ma prima anche noi avevamo una casa dove le camere erano in mansarda e quando tornavo a casa trovavo anche 35°C nelle camere! Dormivamo sul divano letto al piano di sotto che era più fresco... e tuttavia i gatti andavano lo stesso a dormire sul lettone ogni tanto anche con quel caldo! Quindi se sono ancora vivi e vegeti e sceglievano di andare a dormire là pur avendo a disposizione il piano di sotto più fresco, vuol dire che tutto sommato non era una condizione così invivibile per loro come lo era per noi...
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2011, 22:01   #8
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Ma i gatti soffrono il caldo?

Beh ragazzi, se i nostri mici non sono morti nel 2003, che ha fatto caldo torridissimo per quasi 5 mesi... Credo possano resistere una settimana (e non abbiamo raggiunto le temperature di quell'anno, non so se vi ricordate)


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2011, 05:17   #9
Profilo Utente
alessandramiao
Gattino
 
L'avatar di  alessandramiao
 
Utente dal: 08 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 134
Predefinito Re: Ma i gatti soffrono il caldo?

ieri pomeriggio mi è preso un colpo... ero al pc in camera mia, vado in soggiorno e vedo jerry disteso a terra di fianco con la lingua di fuori...
oddio! è morto! primo pensiero... ed essendo a pelo lungo, da lontano non lo vedevo nemmeno respirare... poi mi sono avvicinata, lui si è rialzato...
panico finito... però l'ho portato in bagno e con le mani gli ho umidificato il pelo al rubinetto... e ha chiaramente gradito....

mi ha tolto 10 anni di vita!


Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda
alessandramiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2011, 06:45   #10
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma i gatti soffrono il caldo?

Il caldo lo soffrono se il locale non è areato..
considerate che loro non sudando faticano di più a espellere
il calore corporeo..
i miei spesso stanno fuori, l'aria è oggettivamente più calda di dentro, però
è anche più ventilato..
Io ho almeno 2 ventilatori a soffitto sempre accesi in casa, al momento,
che lascio accesi per loro pure se esco..
la notte è tutto spalancato (finestre con zanzariere)
e di giorno tutto chiuso con i ventilatori...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara