Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-2011, 10:51   #1
Profilo Utente
wiolaccia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito mi hanno preso il gatto - Romeo è tornato ma sta male

Ciao a tutti,
non sono una frequentatrice assidua, ma mi avete aiutata e assistita circa un anno fa quando ho trovato il mio gattino abbandonato di pochi giorni vicino al cassonetto della spazzatura.
Questo piccolo esserino (Romeo) io e la mia famiglia lo abbiamo allevato con amore ed ora aveva quasi un anno.
Martedì sera me lo hanno rubato davanti al cancello di casa ne sono sicurissima.
Ho sentito il rumore di un sacchetto di plastica che si muoveva e non sapendo che il gatto era fuori casa non sono andata a controllare.
Non è più rientrato, nella strada non ci andava mai e comunque abbiamo controllato dappertuttto, non è stato investito.
Perchè lo hanno preso? Non era un gatto di razza, era un gatto bellino ma normale.
Lo hanno preso per mangiarlo? Non ci posso pensare!
Non passa giorno che non pensi a lui, e anche la mia canina Maya, Pastore Tedesco di quasi 2 anni lo cerca ogni volta che sente il suo nome.
Grazie per lo sfogo
Paola
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2011, 10:55   #2
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: mi hanno preso il gatto

forse il rumore del sacchetto e la sparizione del gatto non sono collegati.
Ti consiglierei di cercare bene, anche di notte, il gatto, controllando cantine e garage, frugando nei cespugli ecc. Non ti rassegnare, insisti, insisti. Certi gatti vengono trovati dopo 40 giorni, ed erano sotto casa.
Era castrato?
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2011, 11:00   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi hanno preso il gatto

Purtroppo li prendono per i colli di pelliccia dei cappotti, ma non e' detto sia questo il caso. Forse il rumore del sacchetto era di tutt'altra origine. Io non smetterei di cercarlo e di chiamarlo, nelle ore serali specialmente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2011, 11:06   #4
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: mi hanno preso il gatto

Dai, non pensare subito in negativo. Mi unisco al suggerimento di LaT di cercarlo di sera specialmente magari scuotendo la scatola delle crocchette... Se dici che non era abituato ad uscire in strada sarà spaventato e nascosto da qualche parte. Poi non è che la tua cagnolina può aiutarti? Magari facendole annusare qualcosa del gatto? La butto lì, eh, visto che sono così affezionati. Potrebbe aiutare...
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2011, 11:12   #5
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: mi hanno preso il gatto

Rispetto chi conosce meglio di me la situazione, però qualche dubbio sul fatto che lo "abbiano preso" personalmente ce l'ho.
Il fatto che si sia sentito un rumore può benissimo essere indipendente dalla sparizione del gatto, le due cose non devono per forza essere collegate.

Partiamo da un fatto certo: il valore commerciale di un gatto adulto non di razza è *inferiore* allo zero.
Non è zero, è qualcosa di meno.
Brutto a dirsi, per noi amanti degli animali, ma questa è la realtà: commercialmente un gatto vale meno di un sacchetto dell'immondizia, del quale almeno ci si può rapidamente sbarazzare (al primo bidone).
In concreto poi le strade e i parchi sono pieni di gatti randagi, alcuni dei quali facilmente prelevabili.
Internet e i giornali sono stracolmi di inserzioni di gente che vorrebbe regalare qualche gatto, ma non ci riesce. L'offerta supera di gran lunga la domanda.
In questo contesto appare estremamente improbabile che qualcuno possa essere venuto a prelevare un gatto addirittura davanti alla soglia di un'abitazione, rischiando conseguenze penali, per adottarlo.

Quanto all'ipotesi peggiore, cioè che sia stato prelevato da qualcuno con meno nobili intenzioni, fermo quanto sopra (il mondo è pieno di gatti aggratis...) verificherei se ci sono state altre sparizioni misteriose in questo periodo.
Se la risposta è sì: umh... gran brutta cosa, forse c'è davvero qualcosa che non quadra. Meglio interessare i Carabinieri.
Se la risposta è no: è ben strano che con i milioni di gatti che sono disponibili volessero proprio quello, il più rischioso di tutti, e nessun altro.

Generalmente i gatti che spariscono erano in cantine/garage dei vicini, ove si erano intrufolati senza più riuscire ad uscire.
Avete ispezionato bene (anzi, non bene: *perfettamente*) l'immediato circondario?
Spesso i gatti saltano fuori al 4° tentativo di ispezione nel garage del vicino, il quale vicino cominciava ad odiarci per le continue violazioni della privacy. Spesso i gatti spariti non rispondono neppure alla voce del padrone, perchè l'istinto li porta a tacere quando hanno paura e in luoghi diversi dal loro territorio hanno paura.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2011, 11:18   #6
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: mi hanno preso il gatto

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Purtroppo li prendono per i colli di pelliccia dei cappotti, ma non e' detto sia questo il caso.
Non che io abbia una gran fiducia nel genere umano, ma ... davvero li prendono per i colli di pelliccia? Non è che sia una leggenda metropolitana? A me suona un po' strano, che Crudelia Demon si aggiri per le nostre vie e le nostre piazze...

Ma se pure fosse così:
1) là fuori è stra-pieno di gatti liberamente prelevabili nell'indifferenza generale;
2) su internet ci sono migliaia e migliaia di inserizioni di privati che non intendendo far sterilizzare i gatti (a proposito: immagino che quello sparito lo fosse...) si trovano a dover smaltire ampie cucciolate. Senza moduli di affido, solo per liberarsi dei gatti.
Mi chiedo: se io fossi Crudelia Demon, dati i fatti di cui sopra, rischierei la fedina penale e le prime pagine dei giornali andando a prelevare un gatto davanti alla soglia di una civile abitazione?
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2011, 11:18   #7
Profilo Utente
nina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi hanno preso il gatto

non so che dirti, se non un grosso, grossissimo in bocca al lupo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2011, 11:24   #8
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi hanno preso il gatto

anche a me sembra strano che lo abbiano rubato...è piu' probabile che sia scappato e non riesca a tornare a casa dalla paura....è sterilizzato il gatto? se no potrebbe aver seguito una femmina in calore.....qui si perse un siberiano molto bello da show all'inizio si penso' al furto invece era scappato solo e si ritrovo' dopo 16 giorni in una cantina!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2011, 11:26   #9
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: mi hanno preso il gatto

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio

Generalmente i gatti che spariscono erano in cantine/garage dei vicini, ove si erano intrufolati senza più riuscire ad uscire.
Avete ispezionato bene (anzi, non bene: *perfettamente*) l'immediato circondario?
Spesso i gatti saltano fuori al 4° tentativo di ispezione nel garage del vicino, il quale vicino cominciava ad odiarci per le continue violazioni della privacy. Spesso i gatti spariti non rispondono neppure alla voce del padrone, perchè l'istinto li porta a tacere quando hanno paura e in luoghi diversi dal loro territorio hanno paura.
mi è successo più volte!
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2011, 11:27   #10
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: mi hanno preso il gatto

sono d'accodo con Ciuto al 100%.


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara