![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]() ![]() dire che con la mia amica abbiamo passato due giorni di MXXXX è poco... cmq abbiamo trovato un tigrino maschio, 3 mesi, avvelenato col lumachicida ovvero metaldoide mi pare sia, cmq ha vomitato blu e quindi ne siamo certe... ieri è stato trovato alle 17e 30 e aveva vomitato solo bava, faceva schiuma e aveva le convulsioni e la febbre a 40 e passa, cmq il vet innanzitutto l'ha sedato perchè è super selvatico, per prenderlo abbiamo dovuto usare un lenzuolo e anche stando così male tentava di azzannarci ![]() il vet ci ha detto che è uno dei veleni peggiori e che non ha antidoto avete mai sentito di gatti che ne sono sopravvissuti? il piccolo comunque si chiama Vitino ![]() ...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia! ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Questi prodotti andrebbero messi al bando !!
E' una vergogna che li si possa acquistare ovunque... Non so aiutarti, ma i miei pensieri positivi sono incentrati tutti su questo piccino... "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
una mia amica ha avuto la sua labrador avvelenata dalla lumachina,è stata malissimo quasi sul ponte,e purtroppo non è mai del tutto guarita poverina
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
No. A me tutti i vet hanno sempre detto che è pericolosissimo però non ho mai avuto esperienze dirette.
Speriamo davvero che il piccolo ce la faccia... ![]() Ho anche visto, da Obi, uno scaffale con tutta una linea di "veleni" bio (passatemi il termine), per scacciare ogni tipo di animale e parassita, anche lumache. C'è proprio scritto "innocuo per gli animali domestici". Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
ora è stazionario, respira meglio ma è sempre rigido e trema, non è tanto cosciente... almeno non soffre, qualsiasi cosa accada è comunque sedato. il vet ha molta paura che anche se supera il veleno gli cedano i reni e il fegato. cmq sarebbero da galera i produttori di questi prodotti scusatemi. se c'è l'alternativa innocua perchè non vendono solo quella? boh... anche perchè a quanto pare sono tossicissimi anche per gli essere umani, una minima dose è pericolosissima, pensate se se la mangia un bambino ![]() ...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia! ![]() Ultima Modifica di Tina ^_^; 27-09-2011 at 12:46. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
è successo anche qui :http://www.lanazione.it/massa_carrar...r_anatre.shtml
spero tanto che al micino vada meglio, ma che grandissimi bast.......io lo farei mangiare a loro il lumachicida. il disgraziato aveva disseminato il veleno nei bocconi di pane....e se un bambino l'avesse preso??? Aisha sarai sempre con me..mi manchi ![]() Ultima Modifica di laura; 27-09-2011 at 13:29. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Io spero che questi prodotti vengano banditi, credo che ce ne siano di altrettanto efficaci e meno velenosi per i mammiferri
Che poi sta roba la può comprare chiunque, anche uno squilibrato, mi sembra assurdo. Oltretutto, oltre a cani e gatti ci sarebbe anche la fauna selvatica da tutelare Some people just need a high-five. In the face. With a chair. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Tanti incrocini per il piccoletto! XXXXXX
Noi per le lumache a volte, quando proprio ci stanno sterminando le erbette aromatiche, usiamo un sistema alternativo, anche se non è una bellezza: una ciotola piena di birra alla sera. la mattina dopo la trovi piena di lumache morte. A noi dispiace e cerchiamo di evitarlo, ma ci sono momenti in cui dobbiamo fare qualcosa per salvare un po' di salvia, basilico ecc... Wendy la White Lady ![]() Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
povero piccolo
![]() spero ce la faccia... ![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Incrocio tutto l'incrociabile per questa creatura!!! E comunque per le lumache non occorre usare veleni, anch'io in alcuni periodi dell'anno ne ho moltissime in giardino, ma basta mettere un po' di birra in un piatto o sottovaso e le lumache, che ne sono golosissime, ci vanno dentro e restano affogate. E per gli afidi delle piante spesso e volentieri uso dei macerati di aglio in acqua. A volte basta così poco e si evitano danni sia all'ambiente che ad altri animali!!!
|
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|