Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2011, 12:46   #1
Profilo Utente
bianchina
Gatto

L'avatar di  bianchina

Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Gatti: 7
Predefinito urge consigli....

ciao, scrivo questo post, per un amico. lui, ha una micia di un anno e mezzo, sterilizzata, negativa a fiv e felv. da quando è stata sterilizzata, mangia orijen e acana, più umido almo complementare. da un pò, però, ha problemi di cistite recidiva, quindi, lui, voleva sapere uno quali crocchi sono più adatti a mici soggetti a cistiti frequenti, poi, voleva sapere quale buono umido completo può darle, dato che schifa il tonno e non ama i bocconcini, ma ama le pappe tipo omogeneizzato come consistenza. lui vuole usare solo ovviamente cibo di ottima qualità e sarebbe disposto, a comperare su zp. grazie, vi prego rispondete, mi stà mandando fuori di testa....

duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 12:54   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  Ciliegia

Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Gatti: 2
Predefinito Re: urge consigli....

ciao...per mici con problemi frequenti alle vie urinarie (anche struvite?) i crocchi GF non sono molto adatti visto le quantità elevate di minerali che hanno..forse sarebbe meglio passare ad un crocco tradizionale...io per i miei mici con gli stessi problemi ho trovato molti crocchi che vanno bene (Trainer, hill's SP e NB, sanabelle urinary, Schesir...) anche se ne ho scelti 2-3 per non cambiare molto spesso visto che hanno anche il pancino delicato. Per l'umido allora potrebbero andare bene delle mousse o patè morbidi (miamor patè mi viene in mente, hill's SP, kioto life..)

I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 13:03   #3
Profilo Utente
bianchina
Gatto

L'avatar di  bianchina

grazie, gli e lo dirò, si accettano altri consigli....

duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
Vecchio 11-10-2011, 13:05   #4
Profilo Utente
bianchina
Gatto

L'avatar di  bianchina

mi ha detto che trainer, hill's ed royal, non li usa, perchè dice di aver letto in giro, che contengono le tossine del mais.... boh, ragazzi, vi prego, aiutatemi a dargli una dritta.... enova non li usa, per i conservanti....

Vecchio 11-10-2011, 13:07   #5
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto

L'avatar di  kiwi&mirtillo

Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Gatti: 3

do per scontato che se è in terapia con cibo medicato, usi solo quello sotto consiglio veterinario

per il mantenimento e la prevenzione, (ma non cibo medicato!), quoto i prodotti suggeriti da Ciliegia.
Non userei i grainfree e nemmeno il complementare.

secchi adatti: trainer, porta21, hill's, sanabelle urinary, schesir adult e tutti quelli con minerali bassi (fosforo e magnesio - calcio in relazione al fosforo)

umidi adatti: porta21 (sfilaccetti), miamor pasto delicato (carne pressata), animonda vf e trainer (patè morbidi, quasi mousse se li schiacci bene o li allunghi con un goccio d'acqua), kyoto (petshop, mousse).
ce ne sono altri, ma ti indico questi per la consistenza più vicina ai complementari... come tipologia di prodotto.

Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 13:13   #6
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  Ciliegia

Quote:
Originariamente inviato da bianchina Visualizza Messaggio
mi ha detto che trainer, hill's ed royal, non li usa, perchè dice di aver letto in giro, che contengono le tossine del mais.... boh, ragazzi, vi prego, aiutatemi a dargli una dritta.... enova non li usa, per i conservanti....
Tossine del mais???
non voglio sindacare..allora quoto K&M per Schesir adult, Sanabelle urinary, Porta21 e poi Almo easy digestible

Vecchio 11-10-2011, 13:25   #7
Profilo Utente
bianchina
Gatto

L'avatar di  bianchina

anche io difatti, gli ho sconzsigliato i gf e umidi complementari. speriamo bene. no, il vet, intanto, non gli ha dato cibo medicato.

Vecchio 11-10-2011, 13:30   #8
Profilo Utente
pepe
Gattone

L'avatar di  pepe

Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Gatti: 3

Tremendo come avevo previsto....
Usano i grain free piu ilcomplementare.........

pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 13:42   #9
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  Ciliegia

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Tremendo come avevo previsto....
Usano i grain free piu ilcomplementare.........
In effetti l'accoppiata può dare questi problemi nei soggetti predisposti..

Rispondi