Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2011, 10:08   #1
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Ditemi che ho fatto la cosa giusta!

Non ero alla ricerca del terzo gatto, ma ora mi trovo tra gatte in casa. Mia madre ha fatto fuoco e fiamme perché voleva un micio e così su internet le ho trovato una gattina british (sette mesi) che regalavano perché la figlia di tre anni della sig.ra la torturava. Mia madre tempo 15 giorni si é stancata dopo l'iniziale entusiasmo e così l'altro ieri la sono andata a riprendere. Mio marito e i miei figli non volevano un altro gatto, ma adesso dopo varie discussioni tutti sembrano più tranquilli. Mia madre preferiva che dessi la micia a qualcun altro per non avere sensi di colpa. Le mie gatte sono un pezzo di pane, la micina nuova si aggira per casa soffiando e ha cercato di attaccare Sissi e Puffetta che hanno sopportato. E' molto interessata più ai gatti che agli umani, con Puffetta (13 mesi) ha tentato anche qualche gioco, Sissi (due anni e mezzo) non ha mai voluto interagire nemmeno con la figlia (Puffetta) immaginiamo con la nuova e ci sta a debita distanza. Di notte ognuna in una camera, stamttina sono sole e tutto aperto (sono preoccupata), perché non mi sembrava una situazione tragica. Ho rotto un equilibrio perfetto e adesso mi sento triste e piena di amarezza, non vorrei stressare le mie gatte, amate e viziate in tutto, ma mi sentivo responsabile di questa micina che ha cambiato già casa 4 volte. La mia casa é di 125 metri, tutta a disposizione, terrazzo in sicurezza di 36 metri con porticina basculante, due tiragraffi medi uno dentro e uno fuori, due lettiere una dentro e una fuori, varie postazioni in alto. Ho sbagliato? Si amalgameranno? Mi sento piena di incertezze.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 10:27   #2
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Ditemi che ho fatto la cosa giusta!

.. hai fatto benissimo..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 10:29   #3
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ditemi che ho fatto la cosa giusta!

Si, hai fatto la cosa giusta!
Gli equilibri si ricreano, le premesse mi sembra ci siano tutte!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 10:34   #4
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Ditemi che ho fatto la cosa giusta!

Certo che hai fatto bene!!
Vedrai che dopo un breve periodo tutto sarà più tranquillo


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 10:36   #5
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Ditemi che ho fatto la cosa giusta!

Io tirerei le orecchie a tua mamma perchè con gli animali non si scherza...prima volerlo e poi ripensarci...insomma non si fa così, no no. Non sono dei giocattoli che al più si possono restituire al mittente e amen. Insomma...almeno l'hai un po sgridata la mamma???

Tornando alla micina e per rispondere alla tua domanda...cosa altro potevi fare se non prenderla tu? Certo ora ci sarà il problema inserimento...che è sempre un'incognita ma già il fatto di avere una casa grande può essere un vantaggio, nel senso che ognuna può trovare il proprio spazio nel caso non si sopportassero proprio.

Consigli particolari non ne ho, non sono un'esperta, lascio la parola a che c'è passata.

Coraggio dai....ora pensa a questo nuovo batuffolo che cerca amore. Sono sicura che ce la farai.
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 10:44   #6
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Ditemi che ho fatto la cosa giusta!

Hai fatto la cosa giusta, vai tranquilla.... i primi tempi sono normali i soffi, qualche zampatina, la coda a mo di scopettone pulisci caminetti, etc..., ma vedrai che poi le cose miglioreranno


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 10:49   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ditemi che ho fatto la cosa giusta!

Tesoro sei qui da abbastanza tempo per sapere da te che hai fatto il giusto e che le micie si accetteranno. Le regole che dovete seguire voi umani le conosci. Fate ciò che va fatto e stare sereni, non trasmettete ansia alle gatte.
Su su
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 11:07   #8
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito Re: Ditemi che ho fatto la cosa giusta!

Hai fatto sta-bene!


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 11:30   #9
Profilo Utente
altraclaudia
Gattino
 
L'avatar di  altraclaudia
 
Utente dal: 09 2009
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 187
Predefinito Re: Ditemi che ho fatto la cosa giusta!

Forza, forza, lo sai che poi si sistema tutto...te lo dice una che spera di avere i tuoi stessi "problemi" tra qualche giorno!!
Stai serena, ciao


Claudia con Fiore Ribes e Miele

Adopt don't shop!
altraclaudia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 11:36   #10
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Ditemi che ho fatto la cosa giusta!

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io tirerei le orecchie a tua mamma perchè con gli animali non si scherza...prima volerlo e poi ripensarci...insomma non si fa così, no no. Non sono dei giocattoli che al più si possono restituire al mittente e amen. Insomma...almeno l'hai un po sgridata la mamma???

Tornando alla micina e per rispondere alla tua domanda...cosa altro potevi fare se non prenderla tu? Certo ora ci sarà il problema inserimento...che è sempre un'incognita ma già il fatto di avere una casa grande può essere un vantaggio, nel senso che ognuna può trovare il proprio spazio nel caso non si sopportassero proprio.

Consigli particolari non ne ho, non sono un'esperta, lascio la parola a che c'è passata.

Coraggio dai....ora pensa a questo nuovo batuffolo che cerca amore. Sono sicura che ce la farai.
Grazie per l'incorggiamento a tutte voi. Purtroppo gli anziani diventano come dei bambini sono capricciosi, anche i miei figli l'hanno sgridata, quello che non le hanno detto. Lei ci tiene più alla casa che deve sempre essere perfetta e logicamente un gatto non é un peluche, ma quante volte ne avevamo parlato....purtroppo non ci credeva.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara