Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-08-2013, 09:03   #21
Profilo Utente
mary
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17
Predefinito Re: Non si lava il culetto!

Io ho due gatti che sebbene abbiamo 12 anni ancora adesso non "coprono" bene in lettiera, fanno i loro bisogni e lasciano tutto così esposto!...questo perchè non sono stati svezzati bene e non hanno imparato da mamma gatta come fare, per il tuo piccino devi aspettare che cresca un pò.
Ciao
mary non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 10:16   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non si lava il culetto!

Quote:
Originariamente inviato da chirottero Visualizza Messaggio
Comunque, se si tratta di un cucciolo, per pulirlo hai provato a fare come fa la mamma gatta? cioè, sul posto, prenderlo saldamente (non con violenza e senza alzarlo) per la collottola, poi pulirlo tutto, dal muso, la bocca, il naso, gli occhi, in caso una passata alle orecchie e alla fine anche il sedere... chiaramente con salviette diverse. Per il muso io ho sempre usato camomilla. Ai miei da piccoli lo facevo sempre e se si ribellavano facevo un rumore stile gatto arrabbiato (non funzionava altro) e li riprendevo per la collottola (come se fosse un piccolo morso). Loro capivano e aspettavano che finissi. Tutto questo ambaradan è utile anche per abituarlo a essere manipolato.
Direi che potrebbe funzionare!! Io proverei...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 15:45   #23
Profilo Utente
Rinoa86
Gattino
 
L'avatar di  Rinoa86
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Imperia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 201
Predefinito Re: Non si lava il culetto!

Grazie!!! proverò chirottero, ieri sera di nuovo ho dovuto pulirlo, cercando di essere il più delicata possibile, manipolare si fa manipolare tanto anche se cmq si dimena, ma non in maniera eccessiva (ora, si sta abituando...), magari così capisce.

Ahh sono proprio i maschi a essere zozzetti allora

@mary, per fortuna il mio la copre piuttosto bene,a volte devo proprio rovistare nella lettiera con la paletta


Chiara mamma di:
Spark: 10 anni!
Chanel: 3 anni e 9 mesi!
Rinoa86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara