Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-04-2014, 09:47   #111
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Raga mi è venuto un dubbio,mercoledì devo portare i piccoli dal vet,ma come faccio a metterli nel tasportino?Non si fanno prendere!!!
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 10:07   #112
Profilo Utente
alce77
Gattino
 
L'avatar di  alce77
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Quote:
Originariamente inviato da lollo1087 Visualizza Messaggio
Raga mi è venuto un dubbio,mercoledì devo portare i piccoli dal vet,ma come faccio a metterli nel tasportino?Non si fanno prendere!!!
mmmm... non so aiutarti, io coi miei basta che apro la porticina e dico "nanetti, dentro!", loro vanno dentro da soli

io il trasportino lo lascio sempre aperto nella loro stanza così non lo associano al trauma di uscire. comunque se non riesci a prenderli prova ad adescarli con i croccantini
alce77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 10:12   #113
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Quote:
Originariamente inviato da lollo1087 Visualizza Messaggio
Raga mi è venuto un dubbio,mercoledì devo portare i piccoli dal vet,ma come faccio a metterli nel tasportino?Non si fanno prendere!!!
Dai non riesci proprio a prenderli?? Neppure quando vengono vicino per le coccole o per il cibo?? Altrimenti metti il cibo nel trasportino, abituali già da oggi così poi entreranno per mangiare e chiudi la porta. Come ti dice alce77 lascia il trasportino aperto nella stanza in modo che possano familiarizzare con questo oggetto!!

Come va per il resto??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 10:17   #114
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

E quando vengono per le coccolo?,?,??Per il cibo sempre a disposizione e purtroppo ancora adesso tranne Iside qualche volta ancora sono malfidati!!!Coccole assolutamente no,Virgilio appena mi avvicino tranne rare volta scappa ancora...Iside a volte si va coccolare a volte fugge anche lei è comunque cercano di starmi lontano!!!Sara normale?
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 10:23   #115
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Per mici di allevamento mi sembra un po' strano che non siano maggiormente socializzati, ma non me ne intendo molto. Direi che però essendo così giovani possono cambiare e diventare veri gatti-cozza, è anche da poco che li hai...
Maya che ho adottato a 4 mesi circa (nata fuori) faceva così pure lei, però siccome le davo il cibo ad orari quando era ora di mangiare arrivava eccome!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 10:30   #116
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Loro hanno a disposizione crocche in quantità e umido anche a disposizioni sempre,acqua fresca sempre.Loro mangiano e se ne vanno in camera mia nella loro cuccia,il trasportino a cui ho messo una coperta e tolto il coperchio.Quando stanno li nella cuccia la piccola qualche volta si fa accarezzare virgilio come una setta scappa.Cmq anche a me sembra strano che siano così tanto diffidenti nei confronti del uomo.Ma per me sono i primi gattini.Inizialmente pensavo fosse per il viaggio,per la diffidenza iniziale...ora un po mi preoccupo(e non perché ho bisogno di attenzioni loro)perché comunque dovrò spazzolarli,portarli dal vete,magari fargli prendere delle medicine ma questi sembrano i gatti che ha la mia ragazza fuori da casa!!
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 11:34   #117
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Secondo me dovresti provare un pochino ogni giorno senza esagerare a farli giocare con una cannetta e nello stesso tempo accarezzarli, questo perché come dici tu è importante poterli "manipolare" in caso di bisogno e anche per spazzolarli ecc ecc. Sono molto giovani quindi secondo me ce la puoi fare, un passettino ogni giorno. Io ho mai che adesso si lascia anche spazzolare senza fuggire....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 11:49   #118
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Oggi proverò con il cibo, magari immergo le mie mani nelle crocche,magari l'odore del cibo potrà aiutarli,anche perché vedo che annusano la mia mano e fuggono, magari gli da fastidio qualcosa che tocco
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 11:57   #119
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Quote:
Originariamente inviato da lollo1087 Visualizza Messaggio
magari gli da fastidio qualcosa che tocco
Forse un profumo, un deodorante, una crema...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2014, 13:21   #120
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Consiglio per 2 cuccioli

Boh,prima tornato a casa sono stato da lor nella cuccietta,Iside si è fatta accarezzare tranquilla e non ho voluto stressarla troppo,Virgilio si faceva accarezzare e quindi lo ho preso in braccio,si è fatto coccolare 3 secondi poi è voluto andare via.La cosa positiva(o almeno spero)è che nn hanno mai tentato di graffiarmi,fare agguati o morso...quindi proprio sulle scatole non gli sto :-)
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara