![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao, trattandosi di sole pappe umide fino a che ora le date la sera? E quando la mattina? Non vorrei far passare troppe ore tra la sera e la mattina
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
23:00 06:00
ma il mio gatto è uno sboconcellatore, ne ha sempre nel piatto. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
All'incirca anche noi, regolo la quantità di umido in base all'ora che ci alziamo (facciamo i turni sia io che mio marito), se mio marito si alza alle 5 rompe il digiuno con pochi gr di crocchi.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
I miei non sono degli sbocconcellatori; al mattino mangiano alle 7, anche se io mi alzo ben prima.
Il secondo pasto della giornata è a mezzogiorno e l'ultimo alle 18,30. Ogni sera lascio un cucchiaio di dadini di formaggio e un tuorlo d'uovo crudo; a volte finiscono il tuorlo durante la notte, a volte al mattino è ancora lì e lo mangiano poi in giornata quando è rinsecchito; anche il formaggio non viene sempre mangiato durante la notte. Ogni mattina a colazione do anche 250-300 ml di latte, che finiscono entro sera; ne metto altrettanto e lo bevono durante la notte. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Noi una volta abbandonate le crocchette, lasciamo un po’ di umido la notte , ma di solito non lo tocca a parte i bocconcini Bozita al pollo.
Ora sto cercando di dargli l’ultima pappa verso mezzanotte così “tira” fino alle 6 quando mi alzo, se no invece se mangia prima viene a svegliarmi dalle 3 in poi ogni momento è buono..... Alle 6 mangia un po’ di umido da solo e poi prima che esco in quello che ha lasciato gli sbriciolo una pastiglia di lievito di birra. Poi in mattinata, mia moglie gli da qualche snack di quelli liofilizzati e prossima pappa a pranzo e verso le 19. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Di solito mi chiamano intorno alle 6.30 per la prima pappa, apro la lattina da 400 g e gliene dò un pochino e poi torniamo a dormire, prima di uscire per andare a lavoro alle 8.30 gli dò il resto della colazione, poi alle 12.30 il pranzo. La cena alle 19, finisco quello che c'è nella scatoletta e l'ultimo pasto una manciata di crocchine della buona notte verso le 22.30, mentre io mi faccio un po' di latte e biscotti e se me lo chiedono un goccino di latte anche a loro.
Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Io l'ultimo pasto umido lo do quando stiamo per andare a letto noi...verso mezzanotte di solito...poi lascio crocchette a disposizione. Tutto questo per evitare che chiamino verso le 4,30 di mattina
![]() ![]() Aisha sarai sempre con me..mi manchi ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Noi l'ultimo pasto lo diamo intorno alle 23, 23:30. Poi quando mio padre si alza al mattino, intorno alle 6:15, le dà un pochino di crocchette. Intorno alle 8 poi le diamo l'umido
![]() There are two means of refuge from the misery of life: music and cats. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Qui non si finisce mai, orario continuato
![]() Alle 23, alle 3 di notte, alle 6 di mattina etc |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Io lascio l'umido anche per la notte ma in realtà credo che lo mangino la mattina all'alba e poi tornano a dormire beati senza svegliarmi. Amori loro, li ho educati bene
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|