Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-02-2013, 18:44   #1
Profilo Utente
Mary84
Gattino

L'avatar di  Mary84

Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Predefinito il collare fa cadere il pelo???

ho messo il collarino alla mia trilli, lo tiene non gli da fastidio anche perchè non è stretto è abbatanza largo..solo che ho visto che ogni tanto si gratta cosa che penso sia normale ma ho notato che in un punto sotto al collo se n'è venuta una chiazza di pelo in modo rotondo...da cosa può dipendere? il collarino gliel ho tolto...

non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2013, 18:45   #2
Profilo Utente
lelia
Gattone

L'avatar di  lelia

Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Re: il collare fa cadere il pelo???

E' probabile che dipenda dal collare.
La gatta sta solo in casa? In questo caso il collare è del tutto inutile ed è meglio evitarlo.

Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2013, 19:04   #3
Profilo Utente
Mary84
Gattino

L'avatar di  Mary84

si la gatta è in casa ma glielo abbiamo messo dopo che è caduta dal balcone fortunatamente dal primo piano

non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Vecchio 04-02-2013, 19:14   #4
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 3

anche al mio zorro da prurito in modo leggero nel senso che se lo tocco dove appoggia il collare tende a leccarsi glielo metto solo se esce in giardino poi lo tiro via in casa ma se alla tua perde il pelo io eviterei il collare
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2013, 21:28   #5
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore

L'avatar di  ketty 68

Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto

Quote:
Originariamente inviato da Artemide Visualizza Messaggio
si la gatta è in casa ma glielo abbiamo messo dopo che è caduta dal balcone fortunatamente dal primo piano

Si spera che non cada più no? toglilo e così eviti il problema, altrimenti se quello non lo è già ci sono dei collarini di pelle con dentro il feltrino morbido che non da attrito sul pelo, potresti provarlo... però se sta in casa io eviterei, perchè i collarini a volte possono essere un po' pericolosetti, magari si impiglia da qualche parte quando non ci siete
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-02-2013, 07:41   #6
Profilo Utente
Mary84
Gattino

L'avatar di  Mary84

il collare lo presi da zooplus è quello che se si impiglia si stacca da solo...ora glielo abbiamo tolto..sembra che si sia spaventata a saltare sul corrimano...spero che duri perchè esco ogni 3 minuti a controllarla sul balcone

Vecchio 05-02-2013, 08:28   #7
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore

L'avatar di  ketty 68

Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto

Quote:
Originariamente inviato da Artemide Visualizza Messaggio
il collare lo presi da zooplus è quello che se si impiglia si stacca da solo...ora glielo abbiamo tolto..sembra che si sia spaventata a saltare sul corrimano...spero che duri perchè esco ogni 3 minuti a controllarla sul balcone

Io sul balcone ho fatto una specie di rialzo protettivo con rete sul corrimano (fai da te) perchè avevo lo stesso problema e ogni due minuti ero a guardarli che non saltassero sopra, adesso sono un pochetto più tranquilla ma continuo lo stesso a guardarli quando escono ma un po' di meno. Un'utente che adesso non mi viene in mente aveva fatto però una cosa geniale secondo mè... l'ho visto nelle foto sul suo profilo sul balcone aveva messo una specie di coperchio in plastica e rete mi sembra tipo come i coperchi scorrevoli dei freezer nei supermercati era fichissimo!! Io sto studiando come potrei fare ad attuarlo da mè perchè ho due balconi rientranti e quindi in perimetro non è regolare appena mi ricordo il nome te lo scrivo e ci dai una guardata se tu lo riesci a fare è un'ottima idea e soprattutto i mici stanno fuori sicuri senza che noi ci facciamo venire l'ansia dei 2 minuti (adesso mi spremo per ricordare eh ) ciao!!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione