![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
E' da un pò di tempo che 2 volte alla settimana, opportunamente nascosto in un dito di Philadelphia senza lattosio, metto dentro una capsula di Alga Spirulina 100% pura e BIO e una di lievito di birra 100% puro, come dosi vanno bene? In pratica prende in una settimana 4 pastiglie in tutto, 2 di Spirulina e di 2 lievito di birra. Spero che portino benefici a lungo termine, non mi aspetto miracoli, spero nel buon mantenimento di salute generale!
Voi come vi comportate a livello di integratori naturali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
![]() Quote:
La spirulina a cosa serve? ![]() Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Il lievito di birra lo uso anche io con i 4 adulti (i due cuccioli non lo vogliono).
La Spirulina invece mai provata, ma mi tenta moltissimo perché sono iscritta ad un forum francese di persone che hanno gatti positivi FIV-FeLV o entrambi e praticamente la usano tutti per rinforzare le difese immunitarie... In particolar modo la userei per Milou FIV+ Milou attualmente sta prendendo "immun" di Orme Naturali, mentre Mickey "ormevit" sempre di Orme Naturali; gli altri nulla.. |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
Perchè può essere non salutare dare un eccesso di lievito di birra. quindi controlla bene che non ci sia già negli alimenti che gli dai. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
E' molto proteica, rinforza il sistema immunitario, aiuta a combattere le infezioni, anche persistenti, migliora la forza e il tono dei muscoli. Diciamo che è una tonificante per tutto l'organismo, la prendo anche io, ma in dosi ovviamente diverse, io ne prendo 4 pastiglie al giorno ogni giorno con abbondante acqua fresca a stomaco vuoto!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
In qualche umido un pò di lievito di birra è presente come addizionale, ma in dosi ridicole 0,5% per capirci, ad esempio nello Yarrah BIO al pesce oceanico è presente anche l'alga spirulina, ma in dosi così minime che per andare in sovradosaggio dovrebbero mangiare 500 scatole per 50 anni di fila.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
![]() Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Ragazze mi date maggiori info sulla spirulina?
Perchè io l'ho assunta da giovane e mi sono fregata (per non dire altro) la tiroide... Avete degli articoli dove spiegano le qualità? Scusate ma dopo la mia esperienza sono un pò scettica... ... A meow massages the heart ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Il lievito di birra lo do stagionalmente per di più random una cp. La spirulina non ho mai pensato a darla, è una fonte proteica molto alta di origine ovviamente vegetale, boh io ne darei di meno e saltuariamente
@ Brioche la trovi in erboristeria e farmacia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
il sito è questo, ed è una sorta di grande Erboristeria online Brittanica. Questa è quella che ordino io da anni: http://www.hollandandbarrett.com/sho...blets-60087082 La Spirulina non è economicissima, nelle erboristerie fisiche mi hanno chiesto anche 30 euro per 80 pastiglie, da questo sito costa 19 sterline (circa 23 euro) la confezione da 180, e acquistando più confezioni si pagano a metà prezzo.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
|
|